CITTÀ DEL VATICANO – Alle 8 di mercoledì 16 giugno, Egan Bernal ha incontrato Papa Francesco, in Vaticano a Roma.

L’incontro è stato organizzato dall’ambasciata colombiana per celebrare la recente vittoria di Bernal al Giro d’Italia, dove ha tenuto la maglia di leader per un totale di 12 tappe, dopo aver preso il comando della corsa con una vittoria impressionante alla nona tappa. Ha condotto la gara per le successive 12 tappe, completando la corsa con la cronometro finale a Milano. La vittoria di Bernal al Giro d’Italia ha segnato la dodicesima vittoria degli INEOS Grenadiers in un Grande Giro.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Per mostrare la sua gratitudine a Papa Francesco, e seguendo il consueto protocollo di offrire un regalo, Bernal porta la sua Maglia Rosa e una bicicletta Pinarello Dogma F12 dipinta su misura come gesto simbolico all’uomo che è capo della chiesa cattolica.




Ecco cosa ha detto Bernal riguardo al suo incontro con Papa Francesco: “Mi riempie il cuore di tanta felicità poter incontrare Papa Francesco di persona, perché sono cresciuto in una famiglia cattolica. Per me lui è la massima autorità nella religione e ricevere la sua benedizione è così gratificante. Spero che la sua benedizione non tocchi solo me, ma tutti coloro che ne hanno bisogno. Come è consuetudine, tutti coloro che incontrano il Papa offrono un regalo, il mio per lui è stata la Maglia Rosa e una bicicletta Pinarello, che è stata dipinta su misura per lui da Fausto Pinarello. Un gesto simbolico di quello che facciamo come ciclisti e come squadra”.