COMACCHIO (FE) – Conclusa l’Adriatica Ionica Race con una doppia vittoria di Elia Viviani con la maglia azzurra della Nazionale Italiana, anche il Coordinatore delle Squadre Nazionali Davide Cassani può sorridere e tirare le somme di un bilancio molto positivo sulla strada verso le Olimpiadi di Tokyo.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

“Chiudiamo molto bene questo blocco di tre gare con due belle vittorie di Elia Viviani – commenta il CT Cassani –, due successi che servono soprattutto per il morale di Elia e di tutto il team azzurro”.

Elia Viviani con i CT Davide Cassani e Marino Amadori (foto Photobicicailotto)

Elia Viviani con i CT Davide Cassani e Marino Amadori (foto Photobicicailotto)

Quali saranno i prossimi impegni per gli azzurri? “Con l’attività su strada saremo al via della Settimana Ciclistica Italiana in Sardegna con una Nazionale mista di pistard e stradisti e sarà un test prima della partenza per Tokyo. Lavoreremo molto soprattutto con il gruppo della pista in questo periodo”.




Il Giro d’Italia ha dato segnali importanti per gli atleti azzurri, facendo emergere anche diversi giovani… “Sicuramente l’Italia ciclistica c’è. Al Giro abbiamo vinto sette tappe su 21, abbiamo scoperto giovani emergenti come Fortunato e Covi, per esempio, è stato molto bravo anche Consonni. E poi strepitoso Caruso. Siamo molto fiduciosi”.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)