CENE (BG) – Domenica scorsa con il successo di Casazza, il terzo della sua stagione, Simone Gualdi ha festeggiato anche la conquista del titolo di campione provinciale bergamasco della categoria Allievi. In questi giorni ha definito anche quello che sarà il suo futuro. Un futuro all’insegno della continuità, infatti, anche nel 2022, quando passerà alla categoria Juniores, il bergamasco continuerà a vestire la maglia della Scuola Ciclismo Cene.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Edoardo Maffeis ha commentato: “L’obiettivo è quello di permettere al ragazzo una crescita graduale, senza eccessi per preservare le potenzialità fisiche. Vogliamo riproporre a lui il percorso già intrapreso negli anni scorsi con Davide Persico che oggi sta avendo delle grandi soddisfazioni dopo non essere stato eccessivamente spremuto nella categoria Juniores”. Anche lui, come Persico, prima di vestire la maglia della Sc Cene è cresciuto nel vivaio della Sc Gazzanighese.

Dopo un mese di aprile con 2 vittorie (tra cui il Gp Liberazione Giovani di Roma), Gualdi ha tirato un po’ il fiato nel mese di maggio, per riprendere da poco l’attività e preparare al meglio il Campionato Regionale ed il Campionato Italiano.




Il direttore sportivo della Sc Cene Marco Valoti: “Ci piacerebbe mantenere anche negli juniores il nucleo dei 6 ragazzi del 2° anno che stanno facendo bene negli allievi. Pedrini, Perani e Mazzoleni hanno ottenuto piazzamenti ma anche Schincariol e Calzaferri stanno crescendo bene e siamo soddisfatti di tutti”.