ARCADE (TV) – Al richiamo del presidente dell’Associazione dei “Brocchi del ciclismo” (a cui è dedicato un social) Luciano Mastellotto e di Maura Guerra, tutti (quelli che hanno potuto) hanno risposto presente. Alla “Pedalata degli ex” che si è svolta con arrivo a partenza ad Arcade (Treviso) dove il 22 maggio è transitata la tappa del Giro d’Italia Cittadella Monte Zoncolan, c’erano quattro ex professionisti ancora appassionati di ciclismo e di bicicletta: Roberto Pagnin, Renato Piccolo, Ennio Salvador e Giocondo Dalla Rizza.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Ma non sono voluti mancare Massimo Bolognini, giornalista del Gazzettino ed ex dilettante, Carlo Bacchin, Gianni Botteon, Valter Zaupa, Michele Rizzetto, Sandro Tortolato, Luigi Villanova, Luca Zanette, Antonio Gallina, Claudio Nardin e alcuni ciclisti del Gs Arcade. Ben rappresentata era la compagine femminile con Maura Guerra, Gloria Parolin e altre del Thinky Pinarello. Ha salutato la compagnia un decano del ciclismo Pietro Parolin, uno dei fondatori del Gs Arcade, padre di Gloria, Angelino e Ivan.




Una settantina i chilometri del percorso con la direzione di Moreno Zonta, consigliere provinciale della Federciclismo di Treviso. Nel tracciato anche la Panoramica del Montello e Combai dal versante di Col San Martino, classiche mete degli appassionati del ciclismo.

Poi non poteva mancare il “terzo tempo” a tavola – con lo speaker Roldano Brion – e la classica torta intitolata alla “Pedalata degli ex”.