Domenica 27 giugno il Campionato Lombardo Esordienti a Cernusco sul Naviglio
CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI) – Domenica 27 giugno a Cernusco sul Naviglio si correranno il 15° Trofeo Matteo e Roberto Pombi a.m. e il 24°Trofeo Daniele Biffi a.m., gare ciclistiche organizzate dal Gruppo Sportivo Cernuschese Tino Gadda del presidente Navoni
riservate ai ciclisti nati nel 2007 e nel 2008 che quest’anno saranno valevoli per l’assegnazione dei titoli di campione regionale della Lombardia per gli Esordienti.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Ad aprire la giornata saranno i giovani corridori al primo anno in categoria che, dalle 9.30, si contenderanno la vittoria in una competizione di 30 km totali (6 giri di un circuito locale di 5 km con partenza e arrivo in via Boccaccio, ndr).
I giovani corridori nati nel 2007, al secondo anno tra gli Esordienti, entreranno in scena alle 10.30: per loro sono previsti 40 chilometri di gara, da svolgere sempre sul medesimo circuito locale di 5 km. L’arrivo di questa seconda corsa è in programma alle 11.40 circa.
La manifestazione, che gode del patrocinio della Amministrazione Comunale di Cernusco sul Naviglio e della Regione Lombardia, richiamerà nella cittadina milanese molti atleti e le rispettive famiglie: la partecipazione alle gare è infatti libera e aperta a tutti gli Esordienti tesserati in Lombardia, così come deciso dal Comitato Regionale Lombardo.
Come consuetudine l’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid e dei vigenti protocolli federali; il ritrovo pre-gara è previsto a partire dalle 7.30 presso il Centro Sportivo di via Boccaccio a Cernusco sul Naviglio.
Sarà poi possibile vedere una sintesi video delle due gare sui canali di BICITV.