PISA (PI) – Brutta avventura per Francesca Baroni. Mentre si stava allenando sulle strade di casa, la 21enne toscana è stata investita da un auto e da una moto. L’atleta della Isolmant Premac Vittoria è finita a terra picchiando violentemente le costole, il fianco e il piede destro.
Una brutta botta per la Baroni subito soccorsa dal motociclista, mentre l’autista non si è preoccupato dell’impatto allontanandosi velocemente.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Subito soccorsa dall’intervento dell’autoambulanza la ragazza è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Cisanello di Pisa per le prime cure mediche. Escluse fortunatamente fratture, la Baroni ha riportato forti contusioni al costato e al fianco, quello che preoccupa maggiormente è il collo del piede destro che le fa molto male. Francesca avrebbe dovuto correre la cronometro di sabato (domani) a Romanengo, ma siamo tutti fiduciosi di vederla al via delle prossime gare.




Quanto all’attività agonistica della squadra Isolmant Premac Vittoria, stasera (ore 19.30) Martina Fidanza, Francesca Pisciali ed Emanuela Zanetti disputeranno il Trofeo Antonietto Rancilio Ladies a Parabiago (Milano) sulla distanza di chilometri 90. Domani, Alice Gasparini andrà invece a caccia del titolo regionale della Lombardia a cronometro individuale, che sarà assegnato a Romanengo in provincia di Cremona.