Il 1° agosto torna la classica per Allievi Gazzaniga-Onore
GAZZANIGA (BG) – Domenica 1 agosto torna l’appuntamento con il 34° Trofeo GBC – Apprettificio Bosio, abbinato alla classica Gazzaniga-Onore, manifestazione ciclistica riservata alla categoria Allievi e organizzata dalla Sc Gazzanighese.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Il presidente dell’organizzazione, l’ex professionista Mauro Zinetti, spiega: “Il nostro obbiettivo e fare di questa gara ancora di più una classica della categoria Allievi. Una gara di riferimento. Già lo scorso anno siamo stati i primi ad organizzare e a permettere ai ragazzi di poter tornare a correre dopo il lungo lockdown per la pandemia. Anche quest’anno daremo massima attenzione alla sicurezza e offriremo un alto standard organizzativo. Organizzeremo la nostra gara dopo il Campionato Italiano e per questo ci farebbe piacere avere al via il nuovo campione italiano”.
Zinetti aggiunge qualche nota sul percorso: “Il percorso sarà quello tradizionale. Due giri bassi nei dintorni di Gazzaniga e poi inizierà il tratto in linea con la risalita in valle verso Altipiano di Clusone con la salita di Fino del Monte da ripetere tre volte e quindi l’arrivo ad Onore. È una corsa che si presta a diverse interpretazioni e diverse soluzioni. Negli anni abbiamo visto arrivi in volata con gruppi più o meno numerosi e anche arrivi in solitaria. Hanno sempre vinto giovani atleti di spessore tra i quali, per esempio, Simone Consonni che oggi è tra coloro che si giocano un posto per le Olimpiadi su pista a Tokyo”.
In chiusura ci sono da fare dei ringraziamenti: “Devo ringraziare le Amministrazioni comunali di Gazzaniga e Onore per il supporto e poi Giovanni e Luca Bosio della GBC Apprettificio Bosio di Cazzano Sant’Andrea che sono lo sponsor storico di questa nostra manifestazione”.
I DETTAGLI DELLA GARA
Id Gara: 158229
Categorie ammesse: ALLLIEVI PRIORITA’ SOCIETA’ LOMBARDE
Ritrovo: Via Mazzini c/o Sala polival. Donatori di Sangue – Gazzaniga H: 07:00
KM: 76,200
Descrizione: PARTENZA Gazzaniga via Cesare Battisti, Fiorano al Serio, Colzate a DX S.P. 35, Gazzaniga (2 giri), Gazzaniga, Fiorano al Serio, Vertova, Colzate, S.P.35 rotatoria Casnigo, Ponte Nossa S.P. 671, Ponte Selva a DX S.P. 671,Clusone S.P. 671 rotatoria (loc Fiorine), Clusone rondò Carabinieri, Clusone semaforo a DX viale Vittorio Emanuele, Rovetta (via Fantoni) rotatoria dritti S.P. 56, Fino del Monte S.P. 671 G.P.M. Bivio Ombregno inserimento a DX S.P. ex S.S. 671, Rovetta (San Lorenzo) rotatoria a DX S.P. 53 , Clusone rondò Carabinieri, Clusone semaforo a DX viale Vittorio Emanuele, Rovetta (via Fantoni) S.P. 56 (3 Giri) Rovetta DX via Giovanni XXIII, Rovetta rotatoria a sx innesto S.P. 671, Rovetta S.P. 671 a DX x Onore, Onore via Provinciale S.P. 63 ARRIVO
Partenza: Via C. Battisti – Gazzaniga H: 09:00
Arrivo: Onore H: 11:00
Verifica Licenze: dalle ore 7:00 alle ore 9:00
Riunione DS: ore 08:00
Servizi: Manifestazione ove é previsto il servizio cambio ruote.