Romanengo: Bussi, Cipressi e Venturelli vincono le crono femminili
ROMANENGO (CR) – Nella giornata dedicata alle cronometro a Romenengo (Cremona) ha visto scendere in “pista” anche le donne.
Nella categoria Donne Elite la vittoria è andata alla laziale Vittoria Bussi (Open Cycling Team) che ha preceduto Alice Gasparini (Isolmant – Premac – Vittoria) ed Elisa Tonelli (VO2 Team Pink). Con il secondo posto ottenuto, la Gasparini si è aggiudicata la maglia di campionessa lombarda di specialità.
Per il VO2 Team Pink del presidente Gian Luca Andrina, il successo è arrivato nella categoria Donne Juniores in quella che era a tutti gli effetti una rivincita della prova tricolore di otto giorni prima a Faenza, dominata dalle “panterine” con Francesca Barale campionessa d’Italia, Carlotta Cipressi medaglia d’argento e Martina Sanfilippo quarta. A Romanengo le migliori della specialità in categoria si sono nuovamente confrontate, con il team piacentino ancora sul gradino più alto del podio. Questa volta, a trionfare è stata Carlotta Cipressi, forlivese, che ha preceduto la piemontese Beatrice Caudera e la marchigiana Eleonora Ciabocco, di bronzo anche a Faenza. Per Carlotta, dunque, un altro risultato di prestigio che la conferma tra le primissime atlete in Italia. Ai piedi del podio, tris di “panterine”: quarta la tricolore Barale, quinta Martina Sanfilippo e sesta Silvia Bortolotti.
A chiudere il cerchio, la prova per Allieve, dominata dalla tricolore Federica Venturelli (Cicli Fiorin), che ha preceduto la romagnola Valentina Zanzi e la veneta Aurora Cappelletti.