VERONA (VR) – La squadra Juniores veronese Assali Stefen Omap che si sta rendendo protagonista sulla scena nazionale con ottimi risultati, guarda già al futuro.

Il team manager Marcello Girelli ed il presidente Alberto Murari stanno lavorando per plasmare una squadra che possa essere competitiva anche nella stagione 2022.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Sono cinque i volti nuovi che vengono annunciati oggi dalla formazione veneta e tra questi, in modo particolare, spiccano i nomi di due ragazzi che stanno emergendo quest’anno nella categoria Allievi, come due tra gli elementi più interessanti a livello nazionale, dato che li troviamo ai vertici delle varie classifiche di rendimento. Stiamo parlando del trentino Thomas Capra e del mantovano Angelo Monister.

 

Nel 2022 Thomas Capra, insieme agli attuali compagni di squadra al Velo Club Borgo Nicolò Cuel e i fratelli Filippo e Tommaso Pasini faranno il loro debutto nella categoria Juniores con la maglia della Assali Stefen Omap. Continua quindi la collaborazione tra la società veronese di Cadidavid e la storica società trentina di Borgo Valsugana che ormai da un paio di stagioni hanno unito le forze in un proficuo matrimonio. Il team manager Marcello Girelli nei giorni scorsi ha incontrato proprio i ragazzi trentini che il prossimo anno avrà a disposizione.

Con 6 vittorie all’attivo quest’anno, al momento, Thomas Capra è uno degli allievi più vincenti sulla scena nazionale. Anche i suoi compagni hanno già ottenuto buoni piazzamenti ed in modo particolare Filippo Pasini può vantare una vittoria all’attivo.

Angelo Monister nuovo acquisto per l'Assali Stefen Omap 2021

Angelo Monister nuovo acquisto per l’Assali Stefen Omap 2021

Girelli ha incontrato anche il mantovano Angelo Monister, atleta attualmente in forza alla squadra Allievi della Sc Mincio-Chiese.

In particolare, quest’anno ha già esultato per ben cinque volte. L’incontro è avvenuto all’interno della sede dell’azienda mantovana Makro Labelling Srl di Goito che dal prossimo anno entrerà nel pool di sponsor che sostengono la società ciclistica veronese.




Il team manager Marcello Girelli ha sottolineato: “Arrivano dei ragazzi di qualità a dare nuova linfa al nostro progetto. Il fatto che atleti così forti abbiano scelto la nostra squadra è il premio a quello che il nostro lavoro e la nostra filosofia. Non puntiamo esclusivamente alle vittorie e ai risultati, ma vogliamo costruire un gruppo, grazie anche al supporto di tutti i nostri collaboratori, con armonia passione e poi i risultati sono una conseguenza. Vorrei sottolineare l’importanza del lavoro svolto dai nostri tecnici Tommaso Pomini, Ivano Cavallaro e Luca Tognon con la preziosa collaborazione di Filippo Rocchetti.  Questa filosofia negli anni ci ha permesso di guadagnare la fiducia dei ragazzi e proviamo a stare ai vertici della categoria togliendoci le nostre soddisfazioni”.