BERGAMO (BG) – Il Comitato Provinciale di Bergamo della Federazione Ciclistica Italiana, ha ufficializzato quest’oggi la Giornata del Ciclismo Bergamasco Fuoristrada che si svolgerà nelle date e per le categorie sotto indicate:

Esordienti M/F; Allievi M/F il 25 luglio 2021 a Ghisalba con l’organizzazione della Polisportiva Comunale Ghisalbese Asd.

Giovanissimi M/F il 10 ottobre 2021 a Sarnico con l’organizzazione a cura di Kricca Bike Asd.

BERGAMO SUL TETTO D’EUROPA CON CAMPANA A PILA

Mario Campana campione europeo XCE U15 maschile

Mario Campana campione europeo XCE U15 maschile

A proposito di MTB, oggi è arrivata una grandissima notizia per tutto il movimento ciclistico bergamasco. A Pila, in Valle d’Aosta, dove sono in corso di svolgimento i Campionati Europei Giovanili MTB, il bergamasco Mario Campana (nella foto), ha vinto il titolo europeo nella prova XC Eliminator nella categoria Under 15.

Mario è tesserato per la società Ciclisti Valgandino e a Pila ha gareggiato con la Rappresentativa della Lombardia, guidata dal tecnico regionale Mauro Maffeis anche lui bergamasco. Al terzo posto si è classificato il bresciano Stefano Melani della Monticelli Bike che nell’occasione ha difeso i colori di una rappresentativa orobica “Berghem mola mia”.

A tutti, i più vivi complimenti da parte del Comitato FCI di Bergamo.

GUARDA IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE DI CAMPANA E MELANI:

https://fb.watch/6tQM-P0QY5/