SANTIAGO DE COMPOSTELA (SPAGNA) – La corsa spagnola più importante del calendario WorldTour femminile, la Ceratizit Challenge by La Vuelta, continua a crescere e per la sua settima edizione avrà quattro tappe in totale: due tappe di media montagna, una cronoscalata di 7,3 km e un epico sprint finale a Santiago de Compostela.

Oltre ad aumentare il numero di tappe, la Ceratizit Challenge by La Vuelta 21 si svolgerà per la prima volta in Galizia, con protagonista la stazione sciistica di Cabeza de Manzaneda.

Inizio il 2 settembre e conclusione il 5 settembre a Santiago de Compostela, in coincidenza della tappa maschile a Plaza del Obradoiro.

Il percorso è stato presentato ufficialmente oggi nella stazione sciistica di Cabeza de Manzaneda. Questa località galiziana ospiterà tre delle partenze della gara e un traguardo.

Al via sono attese le migliori cicliste del mondo e tutte proveranno a togliere lo scettro alla vincitrice uscente, la tedesca Lisa Brennauer, della squadra Ceratizit-WNT Pro Cycling, che ha vinto le ultime due edizioni della corsa.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

LE TAPPE DEL CERATIZIT CHALLENGE BY LA VUELTA 21

TAPPA 1

ESTACIÓN INVERNAL CABEZA DE MANZANEDA > A RÚA

TAPPA 2

CRONOSCALATA I.T.T ESTACIÓN INVERNAL CABEZA DE MANZANEDA

TAPPA 3

ESTACIÓN INVERNAL CABEZA DE MANZANEDA > PEREIRO DE AGUIAR

TAPPA 4

AS PONTES > SANTIAGO DE COMPOSTELA

Maggiori informazioni sulla gara su: www.challengebylavuelta.com