Alé BTC Ljubljana con quattro atlete alle Olimpiadi di Tokyo: Bastianelli, Bujak, Garcia e Reusser
L’unica squadra italiana dell’UCI Women’s WorldTour, la Alé BTC Ljubljana, sarà ampiamente rappresentanta dalle proprie atlete alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020. Sono quattro le atlete convocate dalle rispettive Nazionali e che inseguiranno l’ambito sogno a cinque cerchi, partecipando alla più prestigiosa competizione sportiva del mondo.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Gareggeranno a Tokyo l’italiana Marta Bastianelli, la slovena Eugenia Bujak, la spagnola Mavi Garcia e la svizzera Marlen Reusser.
L’azzurra Bastianelli è reduce da un Giro d’Italia Donne chiuso in crescendo, con diversi piazzamenti, e vivrà a Tokyo la sua prima esperienza olimpica. La spagnola Mavi Garcia, dopo aver confermato anche quest’anno entrambi i titoli spagnoli strada e crono, ha vissuto pure lei un Giro d’Italia Donne da protagonista, chiudendo in quinta posizione nella classifica finale. La slovena Eugenia Bujak e la svizzera Marlen Reusser a loro volta hanno vinto entrambi i rispettivi titoli nazionali (strada e crono) nelle passate settimane.
Tutte e quattro le atlete prenderanno parte alla prova in linea femminile delle Olimpiadi che si svolgerà domenica 25 luglio: partenza dal Musashinonomori Park di Chofu, a ovest di Tokyo, e arrivo al Fuji Speedway, circuito automobilistico nella prefettura di Shizuoka. Da percorrere 137 chilometri per 2.692 metri di dislivello. Partenza alle 6 del mattino e arrivo intorno alle 10:35, ora italiana.
Marlen Reusser e Mavi Garcia parteciperanno anche alla prova a cronometro femminile che si svolgerà mercoledì 28 luglio sempre al Fuji Speedway, su di un circuito ondulato di 22,1 chilometri con un dislivello di 423 metri. Partenza alle 4:30 e conclusione attorno alle 6:30, ora italiana.
Entrambe le competizioni saranno visibili in diretta TV su Rai Sport ed Eurosport e in streaming.