Domenica 25 luglio da Zanica al Monte Pora, torna il Gp Radici Group
BERGAMO (BG) – Dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia, torna con la sua seconda edizione il Gran Premio Radici Group, la manifestazione ciclistica riservata alla categoria Juniores con partenza da Zanica e arrivo ai 1.460 metri di altitudine del Monte Pora.
L’evento è organizzato dall’Uc Bergamasca 1902 del presidente Gianluigi Stanga grazie al supporto di amici e sponsor.
Questo un estratto delle parole del presidente lasciate sulla pagina di saluto della brochure della manifestazione: “Dopo un anno di stop dovuto alla crisi pandemica, siamo pronti a ripartire. Lo sport, come il resto delle forze economiche e sociali, vuole rimettersi in piedi e lo fa con tutta la tenacia e la volontà che la situazione richiede. Anche l’Unione Ciclistica Bergamasca 1902, per quanto le compete, non vuole essere da meno. Le crisi di vario genere che ha dovuto affrontare nella sua lunga storia, ne hanno temprato il carattere e fatto emergere quelle qualità che fanno dello sport e del ciclismo in particolare, i punti di riferimento per intere generazioni. È un piacere pertanto ripresentare agli sportivi bergamaschi e non, la seconda edizione della Bergamo-Monte Pora Gran Premio Radici Group”.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
DETTAGLI DELLA GARA
Id Gara: 158172
Ritrovo: C/O TAB Via XXV Aprile – Zanica (BG) H:09:00
KM: 108,600
Descrizione: Gara in linea: partenza da Zanica in Via XXV Aprile (TAB) – inizio circuito da ripetere 2 volte Urgnano SP ex SS591, Cologno al Serio rotatoria a dx innesto SP 122 Spirano, Comun Nuovo, Zanica rotatoria SP ex SS591 – FINE 1° GIRO Zanica rotatoria SP ex SS591 FINE 2° GIRO Urgnano, Cologno al Serio, Ghisalba incrocio rotatoria diritti SP122 Mornico al Serio, rondò Baraccone innesto SP89 Calcinate, SP89 Bolgare, SP89 Costa di Mezzate, Gorlago a dx direzione Trescore B., Gorlago, SP89 Zandobbio, Trescore Balneario (rondò Fornaci), Entratico, SS42 Luzzana, SS42 Borgo di Terzo, SS42 Vigano San Martino, SS42 Casazza, SS42 Spinone al Lago, SS42 Endine Gaiano, Sovere, Pianico Centro rotatorio bivio Poltragno a sx innesto SP53 Sellere,SP53 diritti Sovere, SP53 Cerete, SP53 diritti Clusone rotatoria innesto a dx ex SS671 Rovetta, Fino del Monte (Poerza), Castione della Presolana Via Giovanni XXIII Via Monte Pora, Vareno (Angolo Terme), Castione della Presolana, Monte Pora Piazzale Sci
Partenza: C/O TAB ITALIA S.p.A – Zanica (BG) H:11:00
Arrivo: Loc. Monte Pora (scuola italiana SCI PLAY) H:14:00
Verifica Licenze: dalle ore 09:00 alle 09:45
Riunione DS: ore 10:00