Eleonora Gasparrini rinnova per la Valcar – Travel & Service fino al 2023
BOTTANUCO (BG) – Grande notizia in casa Valcar – Travel & Service: la diciannovenne piemontese Eleonora Gasparrini, uno dei talenti più promettenti del ciclismo femminile italiano, ha rinnovato un contratto che la legherà alla Valcar – Travel & Service fino al 2023.
Un rinnovo che significa molto per la squadra del presidente Valentino Villa che si inserisce nel solco della valorizzazione di nuovi talenti e che segna l’inizio di un nuovo ciclo biennale con la conferma di una ragazza già protagonista di una stagione molto più che interessante.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Eleonora Gasparrini, che lo scorso anno da junior era stata capace il titolo di campionessa europea, sta disputando un’ottima stagione, nonostante la giovanissima età. Oltre che a mettersi a disposizione per le compagne di squadra con grande umiltà, la piemontese classe 2002 infatti ha già conquistato un podio a Parabiago nella gara vinta dall’olimpionica Rachele Barbieri (di cinque anni più grande di lei), è stata capace di trovare una Top Ten nella quinta tappa del Giro d’Italia donne (8/a nella Milano – Carugate) ed è riuscita a portare a termine la Liegi – Bastogne – Liegi, una delle classiche – se non ‘la classica’ – più dure del calendario World Tour.
“Ho rinnovato il contratto fino al 2023 perché qui mi sono trovata molto bene – ha raccontato Eleonora Gasparrini – non avevo dubbi che qui alla Valcar – Travel & Service avrei trovato l’ambiente giusto per me, ma dopo questi primi mesi di gare, ho compreso ancora di più che questo è il luogo giusto per crescere. In questa squadra si lavora bene, le ragazze sono al centro del progetto e c’è un grande gruppo. Penso di avere molti anni davanti a me e qui, per una giovane atleta, è l’ambiente ideale, perché qui stai bene, non ti manca niente per gareggiare ai massimi livelli e il direttore sportivo Davide Arzeni non mette particolari pressioni. Sono agli inizi: in questa prima stagione sono già cresciuta molto, ma nel futuro mi aspetto di imparare sempre di più e fare passi in avanti sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista mentale”.