ROMANO DI LOMBARDIA (BG) – Dalla stagione 2022 la Sc Romanese Cycling Team tornerà ad allestire una squadra Juniores. La formazione di Romano di Lombardia mancava nella categoria da più di 10 anni, quando aveva raggiunto i vertici nazionali. Negli ultimi anni, sotto la guida del presidente Giuseppe Lanzini, si è rifondata partendo dal vivaio e dal prossimo anno potrà vantare una trafila completa con tutte le categorie: Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores appunto.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Importante novità nel panorama ciclistico giovanile confermata al team manager Fabio Bazzoni che spiega: “Per noi è importante offrire ai nostri ragazzi un percorso di crescita completo. In questi ultimi anni abbiamo lavorato sul vivaio e c’era in progetto di allestire a breve anche una squadra Juniores. Una serie di eventi hanno accelerato i tempi del nostro ritorno nella categoria Juniores. In primis la disponibilità e la voglia di tornare in gruppo di un bravo tecnico come l’ex professionista Redi Halilaj che dopo la fine dell’esperienza con la Ciclistica Trevigliese aveva desiderio di rimettersi in gioco. Dall’altra parte grazie ai nostri sponsor abbiamo trovato l’entusiasmo e le necessarie coperture economiche per affrontare in modo serio una categoria importante e impegnativa come quella Juniores”.

La rosa della nuova squadra Juniores 2022 si comporrà di 9 atleti che saranno svelati nei prossimi mesi. Ci saranno diversi nuovi acquisti, mentre dalla squadra Allievi saranno promossi Daniele Pedrini e Andrea Bonissi.

Un progetto che nasce con basi solide e con la volontà di crescere nel corso dei prossimi anni.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)