Mercato in fermento e nelle ultime ore sono arrivati tre annunci importanti che riguardano Alexandr Vlasov che passerà alla BORA – hansgrohe e l’UAE Team Emirates che conferma l’ingaggio di Marc Soler e Alvaro Hodeg.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

VLASOV – Alexandr Vlasov correrà con i colori di BORA – hansgrohe almeno fino alla fine del 2024. Il russo è un corridore eccellente, che non è solo forte in salita, ma è stato anche in grado di dimostrare eccellenti prestazioni a cronometro.

“Sono davvero impaziente per i miei prossimi anni alla BORA – hansgrohe, ma voglio anche dire grazie per il tempo trascorso negli ultimi anni all’Astana. Sono state stagioni di successo e i miei primi passi nel ciclismo professionistico. Tuttavia, ora è il momento di qualcosa di nuovo. La mia attenzione è sicuramente sui Grandi Giri. Si tratterà di continuare a lavorare sodo con BORA – hansgrohe per svilupparmi, perché un giorno spero di vincere uno dei tre grandi Grandi Giri. Ma penso anche che avrò qualche possibilità nelle dure corse di un giorno. Sono già stato terzo al Lombardia e una vittoria in una Monumento sarebbe naturalmente molto bella. Anche questo potrebbe essere possibile. Io e la squadra abbiamo gli stessi obiettivi in mente e stiamo anche prevedendo il percorso per arrivarci. Ora dobbiamo solo intraprendere questo percorso insieme”, le parole di Alexandr Vlasov.

SOLER – L’UAE Team Emirates continua a rafforzare la futura rosa di corridori ingaggiando Marc Soler.
Il ventisettenne, nato a Vilanova i la Geltrú, dal 2022 si unirà alla formazione emiratina, dove troverà i già annunciati João Almeida e Pascal Ackermann.

Nel palmares di Soler spiccano i traguardi raggiunti nelle gare a tappe: l’iberico ha vinto la Parigi-Nizza 2018 e ha conquistato successi di giornata alla Vuelta España in 2020 e al recente Tour de Romandie.

Joxean Matxin Fernandez (Team Manager): “Non è un segreto che Marc Soler sia uno dei migliori ciclisti del gruppo e noi crediamo che abbia tutte le caratteristiche necessarie e la mentalità adatta per entrare in perfetta sintonia con la nostra squadra. E’ un ciclista che ama attaccare, lottare; la sua personalità e le sue qualità mentali lo rendono unico. Ha uno stile di corsa peculiare e ha carattere, siamo molto felici di potergli dare il benvenuto nella nostra formazione”.

Soler: “E’ un grande piacere entrare a far parte dell’UAE Team Emirates, non vedo l’ora di vivere questa nuova avventura e di affrontare le prossime sfide ciclistiche. Arrivo nella formazione emiratina pieno di entusiasmo e con il desiderio di lavorare duro per apprezzare in pieno il prossimo capitolo della mia parabola ciclistica: sono pronto per questo passo.

Dopo 7 stagioni trascorse nella Movistar, penso sia venuto il momento di cercare nuove sfide nella mia carriera: ringrazio di cuore la squadra che lascio per tutti gli anni nei quali abbiamo lavorato insieme e auguro il meglio per il futuro“.

HODEGAlvaro Hodeg ha trovato l’accordo con la dirigenza dell’UAE Team Emirates per la maglia della formazione emiratina per le Stagioni 2022 e 2023.

Il ventiquattrenne Montería ha centrato 13 successi da professionista.

Joxean Matxin Fernandez (Team Manager): “Hodeg possiede un gran talento. Ha qualità in sella alla bici ed è una persona splendida, proprio la tipologia di atleta che ambiamo ad avere nella nostra squadra.
Siamo convinti del fatto che il mondo del ciclismo non abbia ancora visto le piene potenzialità di questo ragazzo, ci attendiamo di poterlo ammirare mentre sfrutta al massimo le sue qualità e sono convinto che raggiungerà importanti traguardi con la nostra maglia“.

Hodeg: “Arrivo in una formazione dalle grandi ambizioni, provo un entusiasmo simile a quello che avevo quando ho iniziato ad andare in bicicletta. Conosco già alcuni membri della squadra e tutti loro mi hanno parlato molto bene del team, sono emozionato all’idea di diventarne parte. Sono pronto a lavorare sodo per realizzare il massimo con l’UAE Team Emirates“.