Presentato il Trofeo Petrucci, una due giorni per amatori e giovani a Villafranca di Verona
VERONA (VR) – Due giorni di grande ciclismo nel centro di Villafranca di Verona con la regia della Cycling Team Petrucci, che insieme al main sponsor della squadra e della manifestazione, cioè Maurizio Petrucci della Petrucci Biancheria per la casa di Villafranca, ha voluto arrivare ad esaudire uno dei suoi sogni sportivi.
Dopo aver dato vita e linfa alle società giovanili che sponsorizza, ovvero la Cycling Team Petrucci, che raccoglie ragazzi e ragazze dai 7 ai 16 anni, e la Autozai Petrucci Contri, con ragazzi Juniores di 17 e 18 anni. Insieme alle categorie giovanili è anche sponsor della Cosmobike Petrucci di amatori, squadra locale di povegliano Veronese.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
E allora perché non organizzare una due giorni proprio nel centro di Villafranca?
Giovedì 26 agosto ci sarà la notturna per la categoria amatori, che ritorna sulle strade del centro di villafranca dopo alcuni anni di assenza, dove con le società sportive locali quali la Polisportiva S. Giorgio e la Cosmobike si andrà a metter in pista il collaudato circuito di 2,5 km da ripetersi varie volte a seconda della categoria.
3 saranno le partenze a partire dalle ore 19.00 per terminare la manifestazione all’incirca alle ore 22. Spettacolo serale di grande fascino che farà da prologo alla grande manifestazione ciclistica della domenica.
Domenica 29 agosto si partirà alle ore 12.00 con la categoria Allievi, per poi a seguire le categorie Donne Esordienti e Donne Allieve.
Il circuito si snoderà tra le vie di Villafranca per poi arrivare al Gpm di Custoza da ripetersi varie volte. Le gare rappresentano un alto spessore tecnico in tutte e tre le categorie e portano una grande risonanza sportiva a tutto il comune di Villafranca di Verona. Saranno presenti campioni e campionesse italiane, regionali e provinciali.
Naturalmente tutte le manifestazioni saranno organizzate seguendo i protocolli sanitari della Federciclismo, ma è certo che serve la collaborazione di tutti per l’uso della mascherina, il distanziamento ed evitare assembramenti nelle zone dell’arrivo. Cartellonistica e personale addetto saranno presenti alle gare di giovedì e domenica.
“Un sentito ringraziamento al sindaco del comune di Villafranca di Verona, a tutti gli uffici comunali, alla polizia locale, agli uffici della provincia e prefettura e a tutti i volontari che hanno collaborato e collaboreranno alla buona riuscita dell’evento”, fanno sapere dall’organizzazione (foto Photobicicailotto).