Giro della Regione Friuli Venezia Giulia 2021: una macchina organizzativa imponente
CERESETTO DI MARTIGNACCO (UD) – Tre tappe, interessate le province di Udine e Pordenone, 65 comuni attraversati in tre giorni per un totale 450,4 km percorsi e le migliori squadre e i miglior atleti a livello internazionale della categoria Elite e Under 23 che si sfideranno sulle strade del Friuli dal 3 al 5 settembre (foto Bolgan).
Questo è il Giro Internazionale della Regione Friuli Venezia Giulia che giunge quest’anno alla sua 57esima edizione e che per il quarto anno consecutivo sarà organizzato dall’Asd Libertas Ceresetto del presidente Andrea Cecchini, con il coordinamento di Christian Murro ed il responsabile percorsi e sicurezza Danilo Moretuzzo che insieme muovono una macchina organizzativa davvero imponente.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Sono circa 400 le persone che si muovono all’interno dell’organizzazione del Giro della Regione FVG. “Ci sono circa 150 persone della nostra organizzazione – spiega Christian Murro –, più altri circa 200 addetti della Protezione Civile distribuiti lungo i 65 paesi che attraversiamo, gli alpini di Pordenone, i volontari della Libertas Ceresetto e di tutte le altre società della zona che ci danno una preziosa mano. È una macchina organizzativa imponente, ma ci piace fare le cose fatte bene e garantire la massima sicurezza alla corsa e ai corridori”.
A proposito di sicurezza saranno tre le ambulanze (Unità Mobile di Rianimazione) col servizio di Ambulance Service al seguito della corsa, due i medici.
Ci sarà, come sempre, la scorta garantita dalla Polizia Stradale con 10 agenti in moto e una volante. A queste si aggiungeranno 25 moto di scorta tecnica con i gruppi Pitstop e Motostaffetta Sacilese.
LE TAPPE DEL GIRO DELLA REGIONE FVG U23 2021:
1/a tappa | 03/09/2021 | Rive d’Arcano (Ud) – Tarvisio (Ud)
2/a tappa | 04/09/2021 | Casarsa della Delizia (Pn) – Piancavallo (Pn)
3/a tappa | 05/09/2021 | Mortegliano (Ud) – Pordenone (Pn)