BUSSETO (PR) – Sabato 11 settembre torna l’appuntamento con una delle più importanti classiche del ciclismo dilettantistico, la 71/a Milano – Busseto che si svolgerà a Busseto (Parma) con la regia organizzativa del Gsd Pedale Bussetano con in testa l’ex professionista Paolo Bossoni che coordina tutta la macchina organizzativa.

In palio ci sarà anche il Trofeo Auto Boreri, attese alcune delle migliori formazioni italiane della categoria Under 23 e presenti anche i britannici della Holdsworth-Zappi. La collocazione in calendario è inconsueta, ma dettata dal doppio rinvio della passata edizione e di quella della scorsa primavera resa impossibile dalla condizione ancora difficile dettata dalla pandemia.

Paolo Bossoni ci spiega una novità che riguarderà il percorso di gara: “Dal punto di vista della difficoltà cambia poco, ma quest’anno non potremo affrontare la salita di Vernasca, perchè quel giorno è già fissata una manifestazione di automobili, e allora affronteremo la salita di Becedasco Alto. Per quanto riguarda le squadre, la concomitanza con i Campionati Europei a Trento e un’altra gara in Toscana ci ha portato qualche defezione, ma avremo comunque un parterre di partenti di tutto rispetto”.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

DETTAGLI DELLA MANIFESTAZIONE

Ritrovo: PIAZZA G.VERDI – BUSSETO H:09:00

KM: 147

Descrizione: BUSSETO – Trasferimento ad andatura turistica per circa 5Km. Busseto Via Ufficiale; Alseno, attraversamento SS N.9 (Via Emilia) , Castell’Arquato, Bacedasco Alto (GPM), Bacedasco Basso indi circuito da ripetersi 2 Volte (Vigoleno, Vigoleno Castello GPM, Botteghino, Bacedasco Basso) ; Vigoleno, Case Passeri, Scipione Ponte, Scipione Castello, Salsomaggiore Terme, Tabiano Bagni indi circuito da ripetersi 2 volte (Tabiano castello GPM, Siccomonte, Gambarato, Tabiano Bagni). Una volta terminato il circuito si prosegue per Tabiano Castello, Siccomonte, Gambarato, Fidenza, attraversamento SS N.9 , innesto SP N.12, Soragna e proseguimento per Busseto con circuito da ripetersi 2 volte. ARRIVO BUSSETO

Partenza: PIAZZA G.VERDI – 43011 BUSSETO (PARMA) H:13:15

Arrivo: VIALE PALLAVICINO – 43011 BUSSETO (PARMA) H:17:05

Verifica Licenze: C/O – MUNICIPIO -P.zza G.VERDI – 43011 BUSSETO – DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 11,00

Riunione DS: C/O SALA CONSIGLIARE – MUNICIPIO -P.za G.VERDI – 43011 BUSSETO – ORE 11,45

Servizi: PUNZONATURA . P.zza G.Verdi – Busseto – dalle ore 11,30 alle 12,45

Note: Sono ammessi da un minimo di 4 ad un massimo di 7 atleti partenti per squadra.

Noi giorni successivi alla gara sarà possibile vedere un ampio servizio video sui canali di BICITV.