SERIATE (BG) – Con l’aggiunta di un’ultima gara Allievi nel calendario bergamasco, il 17 ottobre a Treviglio, si aggiunge anche un’ultima e decisiva sfida nella lotta per la conquista del Memorial Bepi e Roby Donati. Il tradizionale premio che ogni anno va a premiare il miglior allievo di nazionalità italiana, di società bergamasca nelle gare disputate in provincia di Bergamo, quest’anno è più combattuto che mai. L’iniziativa è promossa dal Gi-Effe Fulgor Seriate.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

E la situazione, ad una gara dal termine, vede ancora tre ragazzi racchiusi in pochi punti e quindi con la possibilità di contendersi il successo. Al comando c’è ancora Simone Gualdi della Sc Cene con 40 punti. Alle sue spalle è risalito a 39 punti Matteo Falchetti del Gsc Villongo Cycling e forte è stato anche il recupero di Samuele Alari (Velo Club Sarnico) che, dopo la recente vittoria di Telgate, è salito a quota 36 punti.

Considerata la situazione di grande equilibrio e la possibilità anche di una conclusione a pari punti, è stato deciso che se al termine della stagione ciclistica due o più corridori risulteranno a pari punti, per stabilire la classifica finale si terrà conto del miglior piazzamento nell’ultima gara Bergamasca della stagione 2021, quindi la prossima di Treviglio.