Sc Massese: festa e un libro per celebrare l’iride di Filippo Baroncini
MASSA LOMBARDA (RA) – La cittadina di Massa Lombarda in festa. Sono passati quasi due mesi dalla vittoria al Campionato del Mondo di Ciclismo vinto da Filippo Baroncini, ma l’entusiasmo, acceso da quella vittoria, è lo stesso di quelle giornate.
In questo lasso di tempo è stato scritto un libro, fortemente voluto dalla comunità ciclistica della piccola, ma animata cittadina romagnola. Il libro, intitolato “Filippo Baroncini – Dalla Massese alla maglia iridata”, narra il percorso del ragazzo classe 2000, all’interno delle società ciclistiche del territorio, fino al momento clou, con la memorabile vittoria della rassegna mondiale.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
All’interno del libro si ripercorrono le tappe della storia ciclistica della S.C. Massese – Minipan, Società con la quale Filippo ha mosso i primi colpi di pedale. Un racconto ricco di aneddoti, con una raccolta di foto atte ad illustrare il lungo cammino sportivo. Un lavoro importante, portato avanti a tre mani con la conseguente firma di tre autori: Leonardo Metalli, Simone Rattenni e Francesco Zambianchi.
“Questo libro, voluto dalla S.C. Massese-Minipan, mostra che nel nostro DNA c’è tutta la passione per la bicicletta – spiega la Presidente Loretta Cortecchia – un testo con cui vogliamo celebrare Filippo e ringraziarlo per la sua perseveranza e determinazione. Un ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione di questo testo che auguriamo possa essere gradito e che rimanga impresso nella storia della nostra Città”.
Il libro verrà presentato domenica 28 novembre a Massa Lombarda presso la Sala del Teatro del Carmine alle ore 15:00. Interverranno gli autori del libro, ospiti sportivi e istituzionali. In chiusura è previsto anche un brindisi con il campioncino di Massa Lombarda. Ingresso gratuito. In ottemperanza alle normative Covid-19 vigenti, obbligo di mascherina e green pass.
Per chi fosse interessato a ricevere il libro lo può richiedere via e-mail a info@scmassese.it