BOTTANUCO (BG) – Se dal punto di vista tecnico / agonistico, le soddisfazioni non sono in mancate in casa FAS – Airport Services con i risultati importanti di Alice Maria Arzuffi, Eva Lechner, Silvia Persico e di Lucia Bramati, anche dal punto di vista di visibilità e comunicazione i primi passi della neonata formazione ciclocrossistica sono interessanti.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Le maglie firmate GSG, ad esempio, sono già diventate iconiche per la loro riconoscibilità e per il design accattivante. Il tutto è diventato possibile non solo grazie ai risultati delle ragazze, ma anche la platea di followers ad esse collegate.

Occorre ricordare infatti che su Instagram Eva Lechner è seguita da 36.800 persone, Alice Maria Arzuffi da 28.200 followers, mentre i ‘seguaci’ di Silvia Persico e di Lucia Bramati sono rispettivamente 10.500 e 21.200.

“Il ciclocross si pratica in un momento dell’anno in cui tutto è fermo ed ecco che la visibilità delle nostre ragazze è esponenziale – spiega Valentino Villa, coordinatore del progetto FAS Airport Services e presidente del team femminile Valcar – Travel & Service.

Una visibilità garantita anche dalla copertura Tv tradizionale che copre tutte le gare di Coppa del Mondo: ecco perchè tutti sanno che le atlete FAS Airport Services imbracciano biciclette Cannondale opportunamente corredate da tutta la componentistica fornita da FSA, con ruote Vision, selle Prologo e caschi Ekoi.

“Il supporto dato dai nostri sponsor tecnici è fondamentale – racconta Valentino Villa – abbiamo la fortuna di avere ricevuto materiale di ottima qualità che permette alle nostre quattro atlete di esprimersi al meglio in campo internazionale. A tutti loro devo dire Grazie. Dal nostro punto di vista, lavoreremo sempre per gratificare i nostri sponsor e per soddisfare tutte le esigenze di tutti quelli che in futuro si vorranno unire alla famiglia FAS Airport Services.”

Nel frattempo le atlete dirette da Luca Bramati scaldano i motori per il prossimo appuntamento: si correrà a Besancon domenica 28 novembre per l’8/a prova di Coppa del Mondo (diretta Eurosport: ore 13.30).