MILANO (MI) – Johnny Carera, noto procuratore nel mondo del ciclismo internazionale che insieme al fratello Alex segue tanti campioni, tra cui la maglia gialla Pogacar e Vicenzo Nibali, è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale e ora è ricoverto nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Niguarda di Milano.

L’incidente è avvenuto ieri sera sull’A4 in direzione Venezia, attorno alle 23.40, poco dopo il casello di Agrate Brianza, mentre era di ritorno dalla festa del fans club di Alessandro Covi in direzione Bergamo, dove vive. Carera viaggiava a bordo della sua Porsche quando si è scontrato con un tir con targa polacca che stava percorrendo contromano l’autostrada. Lo scontro tra i due mezzi è stato violentissimo, hanno raccontato alcuni testimoni, e il 56enne bergamasco è rimasto intrappolato nella sua auto, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberarlo.

Illeso invece il conducente del camion che dopo lo scontro con la Porsche e probabilmente con un altro mezzo pesante si è schiantato e fermato contro il guardrail del lato esterno della corsia. Rimasto chiuso nella cabina del camion, i pompieri sono stati costretti a spaccare il finestrino per tirarlo giù dal camion ancora acceso. È stato portato poi all’ospedale di Vimercate con un sospetto abuso alcolico ma senza altri evidenti traumi.

Ricoverato all’ospedale di Niguarda a Milano in codice giallo, il procuratore era cosciente ma nella notte si è aggravato ed è ora ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata. Avrebbe riportato traumi  alla testa, alla schiena e agli arti.

Otto anni fa, ancora in questo periodo dell’anno, un incidente analogo (una macchina guidata da un ottantenne che dall’autogrill rientrò in autostrada in contromano provocò un frontale pauroso) vide come protagonista proprio Alex, suo fratello.