BERGAMO (BG) – Il Team Le Marmotte Loreto inizia subito con il passo giusto e con una vittoria il nuovo anno 2022. Come tradizione, la prima gara MTB della stagione si svolge nel giorno della Befana a Calusco d’Adda (Bg) con il Trofeo AutoGhinzani. Questa è stata anche occasione del debutto della nuova maglia del team.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Grande protagonista della giornata è stato Stefano Navoni, portacolori del sodalizio di Loreto presieduto da Emiliano Leidi, che ha vinto nella categoria Juniores, riuscendo ad avere la meglio di Andrea Lino Bertuletti (Monte Canto) e Leon Bordoli (Talamona Sport Team).

Ottimo il quarto posto di un’altra “Marmotta”, Riccardo Agazzi a sua volta protagonista della competizione. Tredicesimo posto per Ettore Morelli.

Da segnalare anche la presenza di Daniele Beretta dodicesimo nella gara Open maschile vinta dall’azzurro Nicholas Pettinà (Mainetti Metallurgica V GT Trevisan).

Era questo solo un primo assaggio della stagione, ora per tutti gli atleti, anche quelli delle categorie giovanili, proseguirà il periodo di preparazione per farsi trovare tutti pronti a marzo per l’inizio vero e proprio della stagione con i primi appuntamenti in campo nazionale.