Team Fosco Bessi: un organico grandi numeri per la stagione 2022
CALENZANO (FI) – Un organico di grandi numeri per la corazzata della Fosco Bessi per la stagione che sta per iniziare. Il presidente del sodalizio fiorentino Dimitri Bessi per questo 2022 ha infatti tesserato ben 58 atleti di cui 21 giovanissimi (affidati a Marco Nustrini coadiuvato da Andrea Ristori e Antonio Boretti), 8 saranno gli esordienti tra primo e secondo anno (direttori sportivi Enzo Cesari, Marco Nustrini mentre il responsabile di categoria sarà Alessandro Nieri).
Saranno 14 gli allievi diretti da Claudio Longhitano e Giancarlo Simonini, il meccanico sarà Yari Filadoro con Petri Dario, Moroni Maurizio, Lombardi Massimo come responsabile di categoria. A completare questi numeri importanti troveremo 15 juniores di cui 11 affilati in toscana mentre 4 affiliati in Sardegna con la plurima allestita grazie alla Società Ciclistica Ozierese. La squadra juniores sarà diretta da Samuele Breschi e Fausto Dainelli coadiuvati da Donnini Jacopo e Susy Ricci. I meccanici saranno Massimo Moroni , Christian Sitera . Responsabile squadra juniores Giacomo Pieralli.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Per questa stagione oltre l’attività su strada che prevede l’organizzazione di 2 gare per juniores, 3 per allievi e 2 per esordienti, ci saranno anche 3 gare per giovanissimi (con date da confermare). Mentre sarà fattiva la collaborazione del team al Velodromo Enzo Sacchi. Confermati gli sponsor principali Vangi, Pagliaccia, Mcd e Big Mat ai quali si aggiungono i nuovi arrivi di Nalini che fornirà l’abbigliamento tecnico, mentre la concessionaria Ford Autosas che ha fornito 2 vetture per la squadra Juniores.
Responsabile di categoria Nieri Alessandro