MORNICO AL SERIO (BG) – Oltre a consegnare il 40° Trofeo Bepi e Roby Donati am, il pranzo presso l’Agriturismo “Villa Delizia” di Mornico al Serio di domenica scorsa è stato anche l’occasione per inaugurare la stagione 2022 della Gi-Effe Fulgor Seriate, pronta a iniziare il suo 69° anno di attività.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Una ricorrenza importante, per almeno tre motivi. Il primo è che, durante il pranzo, il gruppo ha raccolto le votazioni ed è pronto a nominare il nuovo consiglio direttivo che guiderà la società nel biennio 2022-2023, quello che sarà chiamato a organizzare le iniziative per il 70° compleanno del sodalizio.

La seconda è che il presidente Fiorenzo Nava ha presentato il roster per la nuova stagione e gli allenatori che affiancheranno i ragazzi. Al momento i giovanissimi sono otto: Greta Benigni, Cristian Marchesi, Ismael Ndiaye, Davide Madaschi, Alberto Savoldi, Jonathan Toti, Mattia Borella e Davide Busi. Oltre a loro difenderanno i colori della società lo junior Alex Villa e l’amatore Cornelio Pasquinelli.

Francesca Tonelli consegna la maglia di Alessandro a Fiorenzo Nava

Francesca Tonelli consegna la maglia di Alessandro a Fiorenzo Nava

Al loro fianco ci saranno gli allenatori Michele Tagarelli (di 3° livello), Patrizio Donati e Maurizio Nava, oltre agli accompagnatori e responsabili della categoria giovanissimi Fabio Lodovici, Alessandro Pedrini e Antonio Tadia.

E sono stati proprio gli allenatori a consegnare a Jonathan Toti la targa con medaglia d’argento in virtù dei risultati del 2021 (una vittoria e due secondi posti) e a sua fratello Davide una targa come saluto in vista del suo approdo nella categoria Esordienti.

Jonathan Toti riceve la targa per i risultati del 2021

Jonathan Toti riceve la targa per i risultati del 2021

La terza ragione è che la Gi-Effe Fulgor Seriate ha ufficializzato anche il calendario delle gare che andrà a organizzare nel 2022. E la buona notizia è che gli appuntamenti passano da tre a quattro, per la gioia non solo dei ragazzi e dei team orobici, ma anche del presidente del comitato provinciale bergamasco Claudio Mologni, presente al pranzo in compagnia di Basilio Busetti, componente della commissione giovanile nazionale.

Il primo appuntamento sarà il 21° Memorial Marcello Perico del 30 maggio, classica per la categoria allievi vinta nel 2021 da Filippo Turconi.

Il 20 giugno sarà la volta del 6° Trofeo Comune di Bagnatica, kermesse per i Giovanissimi, mentre il 18 luglio si terrà a Cassinone di Seriate il 39° Trofeo Pietro Rossi a.m. per esordienti.

La novità sarà il ritorno del Trofeo Anna Prometti Dominoni per allievi: la data è ancora da individuare, ma dovrebbe tenersi a fine settembre.

ORGANIGRAMMA 2022:

Presidente: Fiorenzo Nava

Presidente onorario: Ferdinando Vitali

Vice presidente vicario: Marco Mirri

Vice presidente: Stefano Ravanelli

Vice presidente onorario: Antonio Dominoni

Consiglieri: Patrizio Donati, Marcello Bertossi, Angelo Maffioletti, Fabio Lodovici, Cinzia Bianchi, Marco Villa, Antonio Dominoni, Tiziano Colombi, Ivan Poli, Cornelio Pasquinelli.

Segretaria: Tiziana Bianchi

Soci di società: Graziano Bertoli, Alessandro Cortesi, Francesco Mirri, Alessandro Piazzini, Lorenzo Carrara.

Aiuto segreteria: Marcello Bertossi

Tesoriere: Patrizio Donati

Magazziniere: Fabio Lodovici

Atleti:

Greta Beningi (G4)

Cristian Marchesi (G4)

Osmael Ndiaye (G4)

Jonathan Toti (G5)

Alberto Savoldi (G5)

Davide Madaschi (G5)

Mattia Borella (G6)

Davide Busi (G6)

Alex Villa (Juniores)

Pasquinelli Cornelio (Master 8)