L’evento “Ciclismo 10 Anni di Storia 1962-1971 Rimpatriata Nazionale” rinviato al 29 ottobre
BRESCIA (BS) – Si sarebbe dovuta svolgere il 5 marzo, ma la situazione Covid-19 ha costretto gli organizzatori al rinvio. L’evento “Ciclismo 10 Anni di Storia 1962-1971 Rimpatriata Nazionale” è stato riprogrammato per il 29 ottobre 2022 e si svolgerà al ristorante Corte Francesco a Montichiari (Bs).
“La salute è la cosa più importante – ha sottolineato Sandro Maffezzoni, ideatore dell’evento dalle pagine di Bresciaoggi –. Purtroppo il Coronavirus sta mettendo in grave difficoltà le persone e per questo motivo abbiamo deciso di spostarla in autunno con la speranza che a quel punto la situazione sia migliorata. Questa vuole essere una vera e propria festa del ciclismo”.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Sandro Maffezzoni, ex corridore capace di ottenere in carriera alcuni titoli italiani su strada e su pista, figlio di Egidio, anche egli ex corridore della Excelsior Milano insieme a Colombani, deus ex machina di tante manifestazioni ciclistiche: dal circuito degli assi in Castello a Brescia alla cronocoppie Brescia-Villa di Salò; dall’Ulivo d’Oro alla Mantova-Villa di Salò.
Sandro Maffezzoni ha preso da papà la voglia di sorprendere ed entusiasmare chi lo frequenta. “Quella del 29 ottobre – continua l’organizzatore – sarà una serata destinata a fare il giro del mondo: insieme a Ezio Maffi, Erika Longo e Emiliano Borgna dell’Acsi, mio figlio Egidio, Bresciaoggi e alcuni validi collaboratori, siamo certi di metterla in cantiere e portarla felicemente in porto per megafonare il messaggio ciclistico e ricordare Egidio Maffezzoni, Adriano De Zan, Augusto Maffi”, tre persone che hanno dato tanto al mondo del ciclismo.
Saranno naturalmente presenti gli ex corridori nati dal 1962 al 1971 e altri personaggi di quegli anni. Tra i nomi dei presenti Claudio Chiappucci, Francesco Moser, il giornalista Davide De Zan, Paolo Ricciuti, Enrico Zaina, Marco Velo, Tazio Palvarin, Bruno Leali, Guido Bontempi, Fabrizio Bontempi, Giampiero Valtulini, Renato Galli, Eros Multari, Davide Mazzardi, Emanuele Bombini, Walter Zini, Fabio Perego e il presidente FCI Cordiano Dagnoni. Ma l’elenco sarà molto più lungo e ricco. Vi terremo aggiornati.