PRADALUNGA (BG) – Nel secondo anno di attività il Progetto Giovani Ciclisti – Team Mazzola U23 continua con la sua filosofia, quella di “Crescita Graduale” sia per quanto riguarda la forma fisica che la mentalità, fornendo ai propri atleti non solo il necessario per l’agonismo, ma anche una mentalità e soprattutto una filosofia di allenamento. Questo con l’intento di portare quegli atleti ancora “inespressi”, per svariati motivi, a poter esprimersi e dare il loro reale 100% che in pochi riescono ad esprimere, soprattutto nei grandi e storici team a livello nazionale.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

“L’esasperazione che ormai caratterizza sempre di più le nostre vite sta invadendo anche il ciclismo a livello giovanile, la cosa peggiore che possa succedere perché porta a “Campioni Precoci”, montati da troppe aspettative, che poi nel vero salto al professionismo nel 90% dei casi porta questi atleti italiani a dissolversi inducendo spesso ad un ritorno assurdo tra gli Under 23 o allo smettere di correre” – parla così il Team Manager e corridore del team bergamasco Daniel Mazzola, che proprio di questi argomenti è ormai conosciuto promotore via social soprattutto anche grazie ad importanti ospiti come Silvio Martinello con cui in dirette Instagram sul canale del team affronta, anche per cercare di portare un vero cambiamento nel “Organizzazione Italia” del nostro ciclismo.

Poi continua in riferimento a quello che sarà la stagione del suo team nel 2022, proprio a termine del ritiro di 8 giorni svolto sulle sponde del Lago d’Iseo (Bg): “Le ambizioni sono molte perché questo progetto non è Piccolo ma è solo Giovane ed io stesso penso di rappresentare molto questa filosofia. Quest’anno la squadra sarà composta principalmente da atleti neo promossi nella categoria che dopo una prima fase di naturale assestamento potranno puntare insieme ai già più esperti a quelli che sono gli obbiettivi fissati con tutta la squadra e tutti i ragazzi nella seconda parte di stagione. E come obbiettivi non si intende solo a qualche fughetta di giornata”.

Il team quest’anno correrà con le “Mazzola Bike Racing” fornite a tutti gli atleti della squadra e saranno vestiti dal marchio “Primo Cycling” ormai promotore del progetto per il vestiario agonistico, inoltre si ringraziano tutto gli sponsor anche sostengono questo progetto: Invidia Clothes dal 1973, EdilArt Costruzioni, Duo Mazzola Music, A.G. Studio, Idral-Sitich, Zorzino Castle Appartament, Primo Cycling Clothes.

ORGANIGRAMMA 2022:

Team Manager: Daniel Mazzola

Ds: Mazzola Fabrizio – Marini Samuele – Fattorini Eugenio

Accompagnatori: Comotti MariaRosa–Piovanelli Daniel– Gallo Mirko

Atleti 2022

Cremona Alessio (Confermato)

Frigo Emanuele (Confermato)

Guarnieri Filippo (Swatt Team)

Mazzola Daniel (Confermato)

Ottone Davide (Giovani Giussanesi)

Pennati Matteo (Pedale Morbegnanese E-Valtellina)

Puricelli Gabriele (Energy Team)

Tsahor Yuval (Israel Accademy U23)

Zanolini Sergio (Aspiratori Otelli)