GENOVA (GE) – Grazie al Gruppo Sportivo Loabikers del presidente Piernicola Pesce nasce una gara di ciclismo a tappe riservata alle ragazze elite. Si tratta del Trofeo Ponente in Rosa che si svolgerà dal 10 al 12 marzo in Liguria.

Inoltre sempre con egida organizzativa Loabikers domenica 13 marzo andrà in scena il secondo Trofeo Città di Ceriale riservato alle ragazze Juniores.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Nel 2021 il Trofeo Città di Ceriale era riservato alle elite e venne vinto da Erica Magnaldi. Il nuovo Trofeo Ponente in Rosa e Trofeo Città di Ceriale 2022 si svolgeranno col patrocinio della Regione Liguria.

I due cimenti verranno presentati martedì 22 febbraio (ore 13) nella Sala Trasparenza, presso la sede della Regione Liguria in Piazza De Ferrari a Genova. Alla presentazione la Regione Liguria sarà rappresentata da Simona Ferro, Assessore allo Sport, e Giovanni Berrino, Assessore al Turismo. Ci sarà inoltre Paolo Sangalli, commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo femminile.

(nella foto con Giovanni Berrino, Assessore al Turismo Regione Liguria, e Simona Ferro, Assessore allo Sport Regione Liguria)