BOTTANUCO (BG) – Dopo un buon inizio di stagione con il secondo posto di Ilaria Sanguineti a Valencia, le ragazze della Valcar – Travel & Service tornano a correre in Belgio. Nei prossimi giorni sono in programma le prime classiche nord-europee: sabato 26 febbraio si correrà la Omloop Het Nieuwsblad (Gand – Ninove, 128,4 Km), seguita dalla Omloop van het Hageland (Tien – Tielt-Winge, 128,2 Km) domenica 27 febbraio e Le Samyn des Dames (Quaregnon – Dour, 99,4 Km) martedì 1 marzo.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Dopo una trionfante stagione di ciclocross in maglia FAS Airoport Services – titolo di Campione Italiano e medaglia di bronzo ai Mondiali di Fayetteville – Silvia Persico debutterà anche nelle gare su strada. La diciannovenne Carlotta Cipressi si unirà alla squadra e farà il suo debutto nella categoria Elite al Samyn des Dames. Di seguito le squadre titolari selezionate dal ds Davide Arzeni per le prossime tre gare:

– Line Up Omloop Het Nieuwsblad and Omloop van het Hageland:

Anastasia Carbonari, Chiara Consonni, Eleonora Gasparrini, Karolina Kumięga, Silvia Persico, Ilaria Sanguineti.

– Line Up Le Samyn des Dames:

Anastasia Carbonari, Carlotta Cipressi, Chiara Consonni, Eleonora Gasparrini, Karolina Kumięga, Silvia Persico, Ilaria Sanguineti.