Trinx Factory Team: a Verona la prima vittoria e la presentazione della squadra 2022
VERONA (VR) – Va subito a segno il Trinx Factory Team nella prima gara stagionale. La vittoria porta la firma della juniores Valentina Corvi, valtellinese di Tirano 17 anni il prossimo 1 aprile, che si è presentata tutta sola sul traguardo del “5° Verona Mtb International” che si è disputato al Parco Colombare di Verona. Proprio in sede di presentazione dell’esordio del team lombardo/veneto il team manager Luca Bramati si era detto curioso di vedere all’opera la promettente Valentina, alla sua prima gara nella categoria juniores, il risultato è stato subito molto favorevole.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
“È andata davvero forte – spiega Bramati -, è stata molto brava. È una ragazza che ascolta molto anche in gara, le avevo detto di non sprecare energie, di attaccare solo una volta senza fare scatti inutili. Valentina l’ha fatto al momento giusto e quando è partita non c’è più stata storia. Come dicevo la prima gara serve sempre per capire la condizione di ognuno, sono molto soddisfatto anche del comportamento degli altri: abbiamo preso un altro podio sfiorandone un paio. Bertolini è andato bene lottando per tutta la gara con i migliori, Eva Lechner non è andata in zona medaglia ma non sono certo preoccupato: dopo la pausa per l’intensa stagione del ciclocross deve pian piano trovare la giusta condizione, i suoi appuntamenti sono più avanti”.
Il Trinx Factory Team oltre al successo di Valentina Corvi, ha sfiorato il bis con il secondo posto di Giorgia Marchet nelle Donne Open (6° posto per Eva Lechner), appena sotto il podio Gioele Bertolini 4° negli Open, stesso risultato 4° posto per Fabio Bassignana negli Juniores.
Al termine della gara, sempre a Verona, presso il Paddock Trinx si è svolta la presentazione ufficiale del Trinx Factory Team alla presenza di Mirko Celestino (commissario tecnico della nazionale Xc e Marathon), Stefano Pedrinazzi (presidente del Comitato Regionale della Lombardia della Federciclismo) e Daniela Isetti (componente del consiglio direttivo UCI). Questa la rosa del Trinx Factory Team per la stagione 2022: Eva Lechner (campionessa italiana in carica) e Giorgia Marchet (Elite Women), Noemi Plankensteiner e Lucia Bramati (U23 Women), Valentina Corvi (Junior Women), Gioele Bertolini (Elite Men), Andrea Colombo e Filippo Agostinacchio (U23 Men), Fabio Bassignana (Junior Men).
Il Trinx Factory Team sarà impegnato domenica 6 marzo a San Zeno di Montagna nel Veronese per la prima tappa degli Internazionali d’Italia Series.