ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – Un evento ciclistico fatto da donne per le donne. Per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, sabato 5 marzo, UAE Team ADQ promuove un evento di sport, cultura e divertimento, solo per le donne, ospitato da Al Hudayriat Island (Abu Dhabi).

Sarà anche l’occasione per il lancio nazionale della nuova e prima squadra di ciclismo professionistico femminile degli Emirati Arabi Uniti, che sta già ottenendo importanti risultati sportivi sulle strade di tutto il mondo.

Una squadra con molte identità e una grande ambizione, un progetto che nasce per ispirare la comunità femminile degli Emirati Arabi a pedalare, puntando a sviluppare nuove eroine attraverso il ciclismo. Anche questo evento è rivolto alla comunità femminile di Abu Dhabi.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Tra i numerosi ospiti dell’evento ci saranno alcune delle cicliste dell’UAE Team ADQ che oggi raggiungeranno Abu Dhabi insieme al General Manager Rubens Bertogliati. Le italiane Alessia Patuelli, Laura Tomasi e Anna Trevisi e Safiya Alsayegh, la prima ciclista professionista donna nella storia degli Emirati Arabi Uniti. Con loro ci sarà anche Melissa Moncada, Head of the team di UAE Team ADQ, che estende l’invito a partecipare a tutta la comunità femminile degli Emirati.

La giornata offrirà diverse tipologie di attività: Yoga, Workshop – Welcome to cycling by Wolfis, DJ live e musica, streaming, esperienze di ciclismo indoor by Storm e diversi tipi di esperienze di ciclismo outdoor by #SheRides.

Un’occasione speciale per tutte le donne degli Emirati, per lo sport femminile e anche per le ragazze della nostra squadra.

Per partecipare è possibile registrarsi all’evento qui: https://uaeadqteam.com/