La Sissio Team si gode il buon avvio di stagione nonostante un po’ di sfortuna
VERONA (VR) – È stato un avvio di stagione positivo quello vissuto dalla Sissio Team, la formazione Under 23 veronese guidata dal’ex professionista Marco Toffali, quantomeno dal punto di vista delle prestazioni, un po’ meno da quello dei risultati e anche della fortuna.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
“Abbiamo voluto subito metterci in mostra nelle prime gare della stagione – conferma proprio Toffali –, in gare come la Coppa San Geo dove dove ci siamo confrontati con le migliori formazioni Continental del panorama nazionale. Abbiamo sicuramente fatto un bella figura, rimanendo nel gruppo dei migliori davanti con quattro dei nostri atleti. Il giorno dopo anche a Misano siamo sempre stati all’attacco e siamo sicuramente stati una delle formazioni più attive. L’unico problema, come ho già detto ai ragazzi, è che costruiamo tanto e raccogliamo poco in termini di risultati. Dobbiamo lavorare per migliorare in questo”.
Non è mancata nemmeno la sfortuna, domenica scorsa al Memorial Polese, nel Trevigiano, è rimasto vittima di una caduta l’atleta Nicolò Di Bernardo. Un episodio davvero molto sfortunato che gli è costato la rottura delle clavicola, tre punti di sutura all’occhio e due costole incrinate. “Speriamo si riprenda al più presto”, il commento di Toffali.
Proprio al Memorial Polese, anche a certificare l’ottimo avvio di stagione della formazione veneta, è arrivata anche la visita del CT della Nazionale italiana Under 23 Marino Amadori che ha anche posato per una foto con i ragazzi e il diesse Toffali.
Domani la Sissio Team si schiererà al via della gara di San Pietro in Gu, nel Padovano, domenica 13 marzo a Fubine (Alessandria). Domenica 20 marzo è in programma l’internazionale Popolarissima a Treviso e la nazionale di Civitanova Marche. Poi il weekend successivo il 26 marzo è in programma una gara a Mordano (Bologna) e domenica 27 marzo La Bolghera a Trento e la gara di San Vendemiano.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)