Team Colpack Ballan in trasferta nelle Fiandre per la Youngster Coast Challenge
BERGAMO (BG) – Il Team Colpack Ballan si prepara a partire per il Belgio, destinazione Bredene nelle Fiandre Occidentali, dove venerdì prenderà parte alla Youngster Coast Challenge, corsa dal grande fascino sulle strade che tra pochi giorni vedranno di scena le grandi classiche del Nord.
Si tratta di una gara UCI 1.2 con al via tutti i migliori talenti del lotto internazionale. Molti dei vincitori della precedenti edizioni sono passati professionisti nel World Tour.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
La corsa si svolge sulla distanza di 159 km, 150 corridori al via in rappresentanza di 14 nazioni.
La formazione orobica si presenta al via con Nicolas Gomez, plurivittorioso di stagione, Mattia Petrucci, Francesco Dalla Lunga, Samuel Quaranta e Davide Persico. A guidare il team Beppe Dileo.
“Sarà una grande esperienza – afferma Rossella Dileo, General Operation Manager del team – una trasferta sicuramente impegnativa, ma utilissima perchè inserita in un percorso di crescita. Per noi ottenere un buon risultato sarebbe fantastico. Come sempre daremo il massimo e poi accetteremo il verdetto della strada”.
Una strada piuttosto impegnativa visto che poi nel week end si corre su altri fronti, in Italia, per i ragazzi del presidente Beppe Colleoni e del team manager, Antonio Bevilacqua.
Il sabato si inizia con un doppio impegno, La Popolarissima, a Treviso con al via Persico, Quaranta, Gomez,
Sanchez, Balestra, Della Lunga e Boscaro. DS Flavio Miozzo.
Lo stesso giorno altri ragazzi saranno al via della Per Sempre Alfredo, gara alla memoria dell’indimenticata CT e Presidente Onorario della FCI, Alfredo Martini.
In ammiraglia Gianluca Valoti che guiderà: Baroni, Calì, Meris,
Cambia poi lo scenario e ci si sposta in Emilia Romagna dove si tiene la Settimana Internazionale, una corsa a tappe di altissimo livello con ben 11 formazioni World Tour al via (22-26 marzo). I selezionati sono: Calì, Meris, Plebani,