La FCI Bergamo ha incontrato le sue società e ha presentato il calendario gare 2022
BERGAMO (BG) – Ha riscosso una positiva adesione la riunione in presenza che giovedì 31 marzo ha indetto il Comitato Provinciale di Bergamo della Federazione Ciclistica Italiana per incontrare le sue società, strada e fuoristrada, e per presentare il calendario gare 2022.
L’occasione è stata propizia anche per fornite altre informazioni inerenti la stagione agonistica e le novità riguardanti le norme attuative e le competizioni per le categorie giovanili.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Il presidente del Comitato FCI di Bergamo Claudio Mologni e tutti i componenti del consiglio sono intervenuti in relazione ai rispettivi settori di competenza.
È stato fatto anche un breve riassunto sullo stato di salute del movimento ciclistico bergamasco e, seppur siano calati numero di società affiliate e numero di atleti tesserati rispetto al recente passato, ma questa è una tendenza generale, la provincia di Bergamo si attesta ai vertici del movimento nazionale.
Per quanto riguarda il calendario c’è soddisfazione anche per la conferma di quasi tutti gli appuntamenti previsti e qualche piccola defezione è stata ampiamente equilibrata dall’inserimento di nuovi appuntamenti. Ai presenti è stato anche distribuito un pieghevole riassuntivo di tutto il calendario provinciale.
Tra gli appuntamenti più prestigiosi, sottolineiamo la Gran Fondo Felice Gimondi dell’8 maggio a Bergamo, i Campionati Regionale XCO a Carona il 5 giugno, il 6 luglio a Bergamo ci sarà un arrivo di tappa del Giro Donne, i Campionati Regionali Strada per Società Giovanissimi a Bagnatica il 10 luglio, i Campionati Regionali Cronoscalata per Juniores e Allievi alla Cene-Altino del 26 luglio, il Campionato Regionale Strada Under 23 alla Zanica-Monte Porta del 31 luglio, i Campionati Italiani Pista Giovanili dal 2 al 6 agosto al Velodromo di Dalmine, la 2 Giorni Internazionale di Vertova il 27-28 agosto e la partenza da Bergamo del Giro di Lombardi l’8 ottobre.