Sono entrate nel vivo le #BICITV Charts, le classifiche nazionali del ciclismo giovanile di BICITV che potete trovare sempre aggiornate sul nostro sito internet. I vincitori saranno premiati a novembre durante la serata dei BICITV Awards 2022.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Il colombiano Nicolas Gomez (Team Colpack Ballan) resiste al comando della graduatoria degli Elite e Under 23. E il Team Colpack Ballan torna primo anche nella classifica società operando il controsorpasso alla Zalf Euromobil Desiree Fior.

Resiste al comando della classifica degli Juniores lo slovacco Tomas Sivok del Team Franco Ballerini davanti a Thomas Capra (Assali Stefen Makro), entrambi giovano ancora dei successi delle passate settimane. Risale al terzo posto il plurivincitore di stagione Alessio Delle Vedove (Borgo Molino) con tre vittorie. Il Team Franco Ballerini guida la classifica società.

Nessuna gara per la categoria Donne Junior e quindi la bergamasca Francesca Pellegrini resiste al comando della classifica individuale, mentre il suo team, la Valcar – Travel & Service mantiene il primato tra le squadre.

Scatto di Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano) tra gli Allievi, unico in Italia a collezionare due vittorie su due gare disputate e quindi a godersi il primato solitario. La Pol. Fiumicinese resiste al comando fra le società.

Tra gli Esordienti 1° anno ci sono quattro ragazzi al comando della graduatoria con 17 punti, vale a dire una vittoria e un secondo posto in due domeniche: Cesare Castellani (Gs Cicli Fiorin), Francesco Arduini (Team Coratti), Brian Paris (Team Coratti) e Giovanni Pasin (Sandrigo Bike). Il Team Coratti guida la classifica a squadre.

Tra gli Esordienti 2° anno, invece, c’è un leader solitario che è Edoardo Tesei (Alma Juventus Fano) unico capace di vincere due gare su due. Anche la Alma Juventus Fano continua a condurre la classifica per società.

Non ci sono state gare per le categorie femminili nell’ultimo fine settimana. Irma Siri e la sua VO2 Team Pink e l’esordiente Linda Rapporti con la sua Breganze Millenium, guidano le classifiche di Donne Allieve e Donne Esordienti. Qualche ragazza esordiente ha conquistato punti nelle gare maschili.