Il Trinx Factory Team pronto per il debutto in Coppa del Mondo
PETROPOLIS (BRASILE) – Mancano poche ore al debutto in Coppa del Mondo del Trinx Factory Team. Venerdì sera, a partire dalle 20:50 (ora italiana, diretta su Red Bull TV), Eva Lechner, Giorgia Marchet e Gioele Bertolini parteciperanno all’XC short track che aprirà la tre giorni di gare di Petrópolis, atto inaugurale della rassegna internazionale.
—
707 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismi, unisciti a loro cliccando qui.
—
Il primo appuntamento oltre oceano per il team diretto da Luca Bramati, che per l’occasione indosserà una maglia particolare che Alé, partner tecnico del sodalizio italiano, ha ideato per sensibilizzare sulla tutela della fauna brasiliana.
Il tracciato, infatti, si snoda nella foresta tropicale, all’interno del São José Bike Club e darà modo ai biker di tutto il mondo di correre in uno scenario inedito per la Coppa del Mondo.
Da un punto di vista tecnico, ogni tornata è lunga 4500 metri e avrà un dislivello di 200 metri. Per quanto si corra nei boschi, il fondo è compatto e di terra bianca. Se dovesse piovere, il terreno diventerà scivoloso; in caso di bel tempo, si prospettano prove molto veloci.
Oltre all’Xc short track di venerdì sera, sabato alle 19:00 (ora italiana) Andrea Colombo parteciperà alla gara riservata agli Under 23. Domenica gran finale: alle 16:00 scatteranno le donne Elite Eva Lechner e Giorgia Marchet; dalle 19:15 sarà il turno di Gioele Bertolini, in gara con gli Elite.
Come seguire gli atleti del Trinx Factory Team nella prima prova di Coppa del Mondo a Petrópolis
Venerdì 8: XC short track final – dalle 20:50 (orario italiano, diretta Red Bull TV)
Sabato 9: gara Xco U23 uomini – dalle 19:00 (orario italiano)
Domenica 10: gara Xco femminile – dalle 16:00 (orario italiano, diretta Red Bull TV)
Domenica 10: gara Xco maschile – dalle 19:15 (orario italiano, diretta Red Bull TV)