UAE Team ADQ: Garcia, Bertizzolo e Magnaldi nella top 15 dell’Amstel Gold Race
ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – UAE Team ADQ ha piazzato tre delle sue ragazze nella top 15 dell’ottava edizione della Amstel Gold Race Ladies Edition (1.WWT). Sesto posto della spagnola Mavi Garcia, decima Sofia Bertizzolo e quindicesima Erica Magnaldi.
Dopo 128,9 chilometri, partenza da Maastricht e arrivo a Valkenburg, la formazione emiratina è stata l’unica squadra capace di piazzare tre delle proprie atlete nelle migliori 15 della classica olandese.
—
709 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismi, unisciti a loro cliccando qui.
—
A vincere la gara è stata l’italiana Marta Cavalli della FDJ Nouvelle-Aquitaine-Futuroscope che nel finale, con un attacco, ha sorpreso un gruppetto che si era avvantaggiato sul Cauberg e del quale faceva parte anche Mavi Garcia. Nella volata la spagnola ha chiuso al sesto posto. Più indietro sono arrivate anche Betizzolo e Magnaldi e 26° l’olandese Maaike Boogaard che ha lavorato per le compagne. Si sono sacrificate per il team anche Anna Trevisi e Sophie Wright.
Ma il fine settimana a visto impegnata anche l’atleta emiratina Safiya Alsayegh che nella scorsa notte di Dubai ha partecipato al NAS Ramadan Tournament- cycling race, una gara nazionale in notturna di 75 km dove ha concluso al decimo posto, regolando la volata del gruppo, dietro a una fuga di nove atlete. Come è andata ce lo racconta la stessa Safiya: “Non è stato uno dei giorni migliori per il mio fisico perché ero reduce da una lunga settimana di università e poco sonno, che ha fatto soffrire il mio corpo, oltre alla fatica della gara. Ho cercato di fare del mio meglio nello sprint di gruppo per il 10° posto, dopo che la squadra Dubai Police ha portato nove sue atlete a fare una grande prestazione ed un attacco vincente. Se ne sono andate e io sono rimasta con il gruppo per lo sprint. Ho provato molte volte a fuggire con loro, ma era impossibile. Sono felice di aver vinto lo sprint di gruppo per la categoria open e di aver aiutato la squadra locale che ha organizzato la gara a vincere nella categoria amatoriale emiratina con una delle sue atlete “.