OLGIATE MOLGORA (LC) – Dopo un inverno fatto di idee, incontri, e pianificazione, la Polisportiva Aurora Brian Val è pronta per iniziare la sua stagione ciclistico-organizzativa. Nel 2022 la compagine olgiatese proporrà agli amanti del pedale cinque manifestazioni riservate ai giovani corridori.

720 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il debutto in cabina di regia per il nutrito gruppo di volontari guidato da Cesare Crippa e Celeste Gatti è previsto per domenica 24 aprile, quando saranno gli atleti della categoria Esordienti a pedalare per le vie di Olgiate Molgora contendendosi il “14° Criterium Riva Logistica”. L’evento, come consueto, si articolerà in due gare: la prima sarà riservata ai nati nel 2009, la seconda vedrà sfidarsi i ragazzi nati nel 2008; entrambe le corse saranno valide per la seconda prova del “Criterium della Provincia di Lecco” promosso dal Comitato Provinciale della Federciclismo.

Il 4 giugno la Polisportiva Aurora Brian Val curerà l’organizzazione del “2° Trofeo Savelli”, gara per Allievi che si svolgerà sulla iconica pista dell’Autodromo Nazionale Monza e sarà inserita nell’articolato programma di corse della terza edizione del “GP Ciclismo Giovani” gestito da un pool organizzativo comprendente altre Società del territorio.

Due settimane dopo l’impegno in Autodromo, lo staff di appassionati olgiatesi tornerà ad accogliere dei ciclisti per la diciannovesima edizione del Giro della Brianza per Juniores. La manifestazione, in programma il 19 giugno, assegnerà il titolo di Campione Regionale su strada.

In luglio, e più precisamente domenica 24, saranno i Giovanissimi a “invadere” Olgiate Molgora con il loro entusiasmo. Per loro Aurora Brian Val curerà il “15° Circuito Aurora Baby”.

La stagione organizzativa della compagine lecchese culminerà il 25 settembre con il “41° Trofeo Giuseppe, Rosanna e MariaLuisa Vismara” che vedrà i migliori Juniores della Penisola pedalare da Olgiate Molgora fino al Santuario della Madonna del Ghisallo. La corsa organizzata dalla Polisportiva Aurora Brian Val sarà una delle prove della Giornata Nazionale della Bicicletta del Ghisallo.