Cesare Castellani e Gregorio Acquaviva si impongono ad Olgiate Molgora
OLGIATE MOLGORA (LC) – Cesare Castellani del Gruppo Sportivo Cicli Fiorin e Gregorio Acquaviva della Young Bikers Balmamion hanno vinto oggi ad Olgiate Molgora le gare del 14°Criterium Riva Logistica organizzate per i ciclisti della categoria Esordienti dalla Polisportiva Aurora Brian Val.
—
720 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La gara riservata agli atleti nati nel 2009, e quindi al primo anno in categoria, ha visto allinearsi alla partenza 57 corridori che hanno percorso i 25,7 chilometri in programma sempre compatti. La corsa si è decisa con uno sprint senza storia in cui Castellani ha anticipato il compagno di colori Lorenzo Milani e il piemontese Samuele Brustia (Young Bikers Balmamion).
Nella seconda gara di giornata, che ha avuto per protagonisti 81 ragazzi nati nel 2008, il gruppo è stato selezionato dalla andatura sostenuta dei migliori che dopo 38 chilometri di corsa si sono giocati la vittoria in volata: splendido lo sprint in rimonta di Acquaviva che si è lasciato alle spalle il milanese Marco Zoco (Galbiati Sport Cicli Esposito) e il bergamasco Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese).
L’evento organizzato dalla compagine olgiatese era valevole come seconda prova del Criterium Provincia di Lecco e, a seguito dei risultati odierni, Cesare Castellani (già vincitore sabato nella cronometro di Valmadrera) e Cristian Mazzoleni del Pedale Brembillese hanno vestito la maglia di capo- classifica. Domani, 25 aprile, a Bulciago è prevista la terza prova della manifestazione promossa dal comitato provinciale di Lecco che si chiuderà il primo maggio ad Alzate Brianza.