Criterium Liberazione a Crema: è festa per Brillante Romeo, Acuti, Gusmini e Zoco
CREMA (CR) – Secondo podio in due giorni per l’Allieva Lucia Brillante Romeo (Valcar-Travel & Service) seconda domenica a Bovolone (Verona) e oggi prima classificata nel Criterium Liberazione di Crema (nella foto). Giornata di grande ciclismo promossa Team S.E.R.I.O. con quattro categorie impegnate.
Nella gara Allieve, alle spalle della ligure della Valcar, si è piazzata l’altra ligure Irma Siri (Ciclismo giovanile VO2 Team Pink) che hanno regolato il drappello di sei atlete che aveva preso il largo. A 34 secondi è giunto il gruppo, domato dalla “panterina” piacentina Arianna Giordani, settima.
In precedenza, la corsa per Donne Esordienti è stata decisa da una fuga a due che ha premiato Maria Acuti della Valcar (al bis dopo il successo 2021) sull’emiliana Alessia Orsi (Pol. San Marinese); terzo posto per Martina De Vecchi (Valcar – Travel & Service) a 31secondi.
—
720 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Il lungo ponte del 25 aprile si chiude in maniera fantastica per i ragazzi Esordienti della Sc Gazzanighese che sono stati assoluti protagonisti negli ultimi due giorni di gare.
Dopo il successo di Nembrini a Nave, è arrivata una clamorosa doppietta al Criterium Liberazione di Crema, sempre con gli Esordienti 1° anno. Vittoria di Lorenzo Gusmini e secondo posto per il compagno di squadra Mirko Nembrini.
Nella volata conclusiva ha trovato spazio anche Luca Bertola che si è classificato decimo.
Nella gara degli Esordienti 2° anno successo per Marco Zoco (Galbiati Sport Cicli Esposito), secondo posto per Ruben Ferrari (Sc Romanese) e terzo Luca Fusar Imperatore (Ciclistica Trevigliese).
CLASSIFICHE