BERGHEM#molamia 2022: giovedì 12 maggio la presentazione in Regione Lombardia
GAZZANIGA (BG) – La terza edizione della BERGHEM#molamia si svolgerà domenica 12 giugno 2022 a Gazzaniga (Bg).
Ad un mese esatto dall’evento, vale a dire giovedì 12 maggio, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della “Granfondo della Rinascita” voluta e organizzata dalla Sc Gazzanighese del presidente Mauro Zinetti.
L’evento di presentazione sarà ospitato dalla Sala Pirelli, presso la sede di Regione Lombardia a Palazzo Pirelli in via Fabio Filzi, 22 a Milano. La conferenza avrà inizio alle ore 11, ma già dalle 10,30 sarà aperto l’accesso alla sala con il controllo green pass obbligatorio. La conferenza sarà anche trasmessa anche in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della BERGHEM#molamia.
Tra le autorità che interverranno durante la conferenza: Mattia Merelli, sindaco di Gazzaniga; Lara Magoni, assessore al turismo, marketing territoriale e moda di Regione Lombardia; Giorgia Gandossi, consigliere della Provincia di Bergamo con delega a politiche giovanili, sport e tempo libero; Giovanni Malanchini, segretario del Consiglio Regionale; Norma Gimondi, vice presidente FCI e componente giunta CONI; Emiliano Borgna, presidente ACSI Ciclismo; Silvia Minuscoli, presidente di Orobiestyle,
Il presidente del comitato organizzatore, l’ex ciclista professionista Mauro Zinetti ha detto: “Arrivare a presentare il nostro evento in Regione Lombardia è motivo di orgoglio e segno di quanto in soli due anni di fatto, perché la prima edizione era più stata una pedalata cicloturistica tra amici, la nostra manifestazione sia cresciuta e abbia acquistato importanza. Anche le iscrizioni stanno andando molto bene e credo che riusciremo a superare i mille partecipanti quest’anno. Siamo molto contenti”.
Un evento che in meno di tre anni si è già saputo ritagliare uno spazio importante nel panorama del ciclismo amatoriale, grazie alla bontà dell’organizzazione, alla massima sicurezza offerta, alla cura dei dettagli e ai luoghi meravigliosi che la manifestazione attraversa nelle Valli Bergamasche durante il suo svolgimento. “Sport e territorio, sinergia vincente”, è la filosofia con cui cresce l’evento.
—
739 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La formula, dunque, resta la stessa, quella della pedalata con tratti cronometrati e ricchi punti di ristoro e polenta party finale. Ogni concorrente può decidere anche durante la gara quale percorso affrontare.
Quest’anno saranno tre i percorsi a disposizione degli appassionati:
il Kürt di 72,3 km, di cui 13 km cronometrati e 864 metri di dislivello;
il Mézz di 115 km, di cui 22,6 km cronometri e 1.148 metri di dislivello;
il Lonk di 181 km, di cui 23,9 km cronometrati e 2.370 metri di dislivello.
Le quote di iscrizione
Seconda quota dall’1 al 31 Maggio 2022
Euro 40 per tesserati
Euro 40 + 10 per non tesserati
Terza quota dall’1 al 7 Giugno 2022
Euro 45 per tesserati
Euro 45 + 10 per non tesserati
Il regolamento prevede la partecipazione dei soli tesserati, ma se non sei tesserato non preoccuparti, potrai partecipare ugualmente con una maggiorazione di 10 euro per il costo dell’assicurazione e della tessera giornaliera obbligatoria che ti verranno addebitati al momento dell’iscrizione.
Iscrizioni di GRUPPO
È possibile l’iscrizione di gruppo. In tal caso è previsto uno sconto di:
- 10% sul totale nel caso di iscrizione di almeno 10 persone e del
- 20% sul totale nel caso di iscrizione di almeno 20 persone.
Per le iscrizioni FREE
Se il giorno della manifestazione è il tuo compleanno, prima dell’iscrizione invia una mail a info@berghemmolamia.eu, allegando:
- Carta d’identità,
- Ai fini di fornirti il corretto codice di sconto è importante che ci comunichi se sei o meno tesserato FCI (in tal caso inviaci la scansione del tesserino).
dopo le opportune verifiche ti verrà inviato un codice voucher da inserire al momento dell’iscrizione, che ti darà diritto all’iscrizione gratuita (l’eventuale tesseramento giornaliero non incluso).
Cosa include l’iscrizione?
- Inclusione nelle classifiche
- Accesso al servizio meccanico sul percorso
- Assistenza medica
- Pacco gara
- n. 3 ristori +1 punto rifornimento acqua a Selvino (Passo Zambla, Passo Presolana, Lovere)
- n. 1 polenta party adiacente alla zona di arrivo
- n.1 recovery bike custodito al polenta party
- n. 1 chip crono usa e getta (secondo le normative covid-19)
- n. 2 tratti cronometrati (Percorso KüRT, Nembro-Selvino + Oltre il Colle – Passo Zambla); n. 3 tratti cronometrati (percorso MÉZZ, Nembro-Selvino + Oltre il Colle + Ranzanico-Passo Forcella); n. 4 tratti cronometrati (percorso LONK, Nembro-Selvino + Oltre il Colle -passo Zambla + Bratto – Donico + Ranzanico-Passo Forcella)
- Premi individuali ai primi classificati di ogni categoria sia maschile che femminile da sponsor tecnici di primo livello
- Premi per i gruppi più numerosi.
- Servizio di sicurezza by Comitato Covid
- Alla fine della gara ricevi una ulteriore sorpresa
INFO:
Sito web: www.berghemmolamia.eu
Facebook: rberghemmolamia
Instagram: berghem_molamia