Vi presentiamo “LA 111 Ciclopedalata tra i castelli” di domenica 19 giugno
CHIUDUNO (BG) – La “Ciclopedalata tra i castelli”, conosciuta come “LA 111”, è una suggestiva manifestazione ciclistica non competitiva, inserita nel calendario F.C.I., aperta a tutti (anche non tesserati), che si snoda tra la pianura delle provincie di Bergamo, Brescia e Cremona, attraversa 10 castelli, incorrendo in brevi saliscendi, tratti di pavè, ciclabili e spettacolari paesaggi del Parco Oglio Nord.
—
749 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Novità della quarta edizione, che si terrà Domenica 19 Giugno 2022, con partenza e arrivo a Chiuduno (BG), saranno i figuranti che, in abiti storici, accoglieranno i ciclisti ad ogni castello e porranno un timbro sulla tessera di viaggio dei partecipanti, che rimarrà un ricordo di questa bellissima esperienza tra i castelli.
Per ulteriori info https://www.la111.it/
La formula è quella della randonee, con partenza “alla francese”, dalle 7:30 alle 8:30: 3 i rinnovati percorsi, tracciati dall’ex professionista Valerio Tebaldi e adatti a tutti i tipi di biciclette e per ogni livello di preparazione: il LUNGO di 111 Km, il MEDIO di 76 Km e il CORTO di 22 Km quest’ultimo adatto alle famiglie e neo-ciclisti alle prime pedalate! https://www.la111.it/i-3-
Le tracce GPX sono scaricabili gratuitamente dal sito; ogni percorso è visibile on-line e grazie all’applicazione “RIDE with GPS”, c’è anche la possibilità di percorrerlo virtualmente, cliccando semplicemente sulla mappa.
18% su ciclabili , 37% su strade secondarie, 10% strade comunali e 20% su strade provinciali;
+ 1 ristoro c/o BIRRIFICIO Oi con zona relax (ARRIVO);
+ 1 castello medioevale (Urago d’Oglio);
+ 1 punto di interesse (Cappella di Sant’Obizio) e 1 fontana di acqua;
38% su ciclabili, 40,5% su strade secondarie, 6,3% strade comunali e 15,2% su strade provinciali;
+ 1 ristoro c/o BIRRIFICIO Oi;
+ 5 castelli medioevali (Urago d’Oglio, Pumenengo, Soncino, Grumello del Monte e Chiuduno);
+ 3 punti di interesse (Cappella di Sant’Obizio, Torre del palazzo Barbò e Mura castello di Rudiano);
+ 1 fontana di acqua e 4 strappi pedalabili;
30,7% su ciclabili, 43,1% su strade secondarie, 7% strade comunali e 19,2% su strade provinciali;
+ 2 ristori: Castello di Padernello e c/o BIRRIFICIO Oi;
+ 10 castelli medioevali (Urago d’Oglio, Pumenengo, Soncino, Barco, Villachiara, Villagana, Padernello, Ludriano, Grumello del Monte e Chiuduno);
+ 4 punti di interesse (Cappella di Sant’Obizio, Torre del palazzo Barbò, Arco Bompensiero e Mura castello di Rudiano);
+ 7 strappi pedalabili e 4 fontane di acqua;
I partecipanti con accompagnatori ed amici potranno inoltre usufruire del bar e dei servizi al PALASETTEMBRE e del Centro Sportivo SPORTING CLUB 4.0 . Per chi ha la necessità di pernottamento nella pagina logistica sul sito www.la111.it può trovare i riferimenti delle strutture convenzionate.
La ciclopedalata tra i castelli, promossa da A.S.D. Team Tex Chiuduno, Comitato ciclismo Lombardia F.C.I. offre a tutti i cicloamatori, dal principiante al più esperto, l’opportunità di trascorrere una mattinata sui pedali, in amicizia, sicurezza, lontano dal traffico e vivere un esperienza unica, avvolta da una magica atmosfera d’altri tempi, valorizzata dalla presenza dei figuranti in abiti storici che, ad ogni castello, accoglieranno i ciclisti al loro passaggio e apporranno un timbro sulla tessera di viaggio.
Quota per maggiorenni: 20 €
PROMO-GRUPPI: OGNI 10 ISCRIZIONI, 1 IN OMAGGIO (9 PAGANTI)!
– usufruire gratuitamente dei servizi messi a disposizione del PALASETTEMBRE c/o centro Fiera Chiuduno e del Centro Sportivo SPORTING CLUB 4.0, in via Martiri della Libertà;
– pedalare su bellissimi percorsi e divertirsi in compagnia;
– usufruire del servizio NAVETTA gratuito (partecipante e bicicletta) per il rientro al Palasettembre dall’Arrivo del percorso CORTO (indicando la preferenza sul modulo di iscrizione);
– ricevere lo STARTER KIT “La 111 Ciclopedalata tra i castelli”, contenente:
* il numero ricordo plastificato da applicare al manubrio;
* l’adesivo “road-map” da applicare al tubo orizzontale della bici;
* il buono omaggio per il pasta party;
* il numero per l’estrazione dei premi a sorteggio della lotteria con prodotti KASK e KOO;
* il buono per un cono gelato due gusti o uno stecco fruttello c/o la gelateria UBALDO a Chiuduno (Riservato ai primi 300 iscritti).LA 111 “Ciclopedalata tra i castelli” fin dalla sua prima edizione nel 2018, dona parte del ricavato delle iscrizioni alla Fondazione Giovanni Celeghin, che sostiene la lotta ai tumori cerebrali, finanziando progetti di ricerca in collaborazione con diversi Ospedali e Università italiani.
L’obiettivo della @fondazioneceleghin è quello di individuare nuove strategie terapeutiche che diano maggiori speranze di guarigione ai pazienti e più serenità alle loro famiglie.
Non perdere l’occasione di divertirti pedalando per un ottima causa!
https://www.la111.it/charity.