I Campionati Europei su strada del 2023 si svolgeanno a Drenthe (Paesi Bassi)
DRENTHE (OLANDA) – È stato firmato questa mattina a Drenthe (Paesi Bassi) il contratto tra l’Union Européenne de Cyclisme e Courage International Events BV per l’organizzazione dei Campionati Europei di ciclismo su strada del 2023 che si terranno nella provincia olandese dal 20 al 24 settembre 2023.
—
773 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Sarà uno degli eventi più attesi dell’Union Européenne de Cyclisme, dove un totale di 13 titoli saranno assegnati durante i cinque giorni di gare. I titoli saranno assegnati durante i cinque giorni di gara: Strada e cronometro Juniores, U23 ed Elite (uomini e donne), oltre alla staffetta mista.
Enrico Della Casa, Presidente dell’Union Européenne de Cyclisme: “I Campionati Europei su strada sono senza dubbio l’apice degli eventi ciclistici nel nostro continente e non vediamo l’ora di organizzare un evento molto importante a Drenthe nel 2023. Lo sport nei Paesi Bassi e soprattutto in questa provincia è sinonimo di ciclismo. La sua enorme popolarità e l’organizzazione di grandi eventi in passato sono già garanzia di successo. Durante i cinque giorni di gara, più di 1.000 atleti provenienti da oltre 40 Paesi saranno in Drenthe e attireranno una grande folla. L’ampia copertura mediatica garantita dall’Eurovisione porterà nelle case dei fan di tutta Europa l’evento e metterà in mostra una regione che è in fase di sviluppo. Desidero ringraziare la Provincia di Drenthe e Henk Brink per il suo costante sostegno e la promozione del nostro sport, la Federazione ciclistica olandese e il suo presidente Wouter Bos, e gli organizzatori della Courage International Events BV, con il direttore Thijs Rondhuis, garanzia di un’organizzazione di alto livello, e tutti i volontari per il loro impegno, la loro professionalità e la loro passione che hanno dimostrato nel preparare l’organizzazione di questi Campionati”.