La promessa belga e figlio d’arte Thibau Nys firma un biennale con la Trek-Segafredo
WATERLOO (STATI UNITI) – Thibau Nys approderà alla Trek-Segafredo come stagista dal 1° agosto 2022 e poi dall’inizio del 2023 sarà inserito in organico in pianta stabile con un contratto di due anni. Il 19enne talento belga, figlio di Sven, abbinerà il suo impegno nelle corse su strada con il suo attuale programma di ciclocross continuano a vestire la maglia della Baloise Trek Lions, al fianco di Lucinda Brand e Shirin van Anrooij nel doppio programma.
—
773 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
«Sono onorato di entrare a far parte della Trek-Segafredo. Penso che questo sia il passo giusto al momento giusto per portarmi ai massimi livelli. Correre su strada nel WorldTour è sempre stato un sogno e farlo su una bici Trek lo rende ancora più speciale. In questo modo posso combinare le corse su strada con le gare di ciclocross ai massimi livelli nella Baloise Trek Lions» spiega il figlio d’arte.
Thibau ha già assaporato il successo nelle corse su strada e lo ha fatto su una Trek Émonda: ai Campionati Europei su strada U23 2021 ha battuto nientemeno che Filippo Baroncini, diventato campione del mondo (a Lovanio Nys giunse sesto) e ora destinato ad essere suo compagno di squadra.
«Il fatto che Thibau faccia parte della famiglia Trek lo ha già messo saldamente nel nostro radar di talenti emergenti. I suoi risultati nel ciclocross parlano da soli, ma il titolo europeo su strada lo ha reso ancora più interessante per noi – ha affermato Luca Guercilena, Direttore Generale di Trek-Segafredo –. Quest’anno ha già ottenuto ottimi risultati nelle gare su strada a cui ha partecipato. Thibau è desideroso di proseguire con la sua carriera nelle corse su strada e abbiamo già una buona esperienza nel bilanciare le doppie ambizioni di strada/ciclocross con Lucinda e Shirin e il team Baloise Trek. Non vediamo l’ora di accompagnarlo al passo successivo della sua carriera».