CASTEL D’AZZANO (VR) – Il Premio Rizzetto è abbinato alla Festa dei Giovanissimi che il Gs Cadidavid di Roberta Cailotto proporrà per la 38^ edizione il 19 giugno (tre bici mtb estratte a sorte, offerte da Supermercati Migros) a Castel d’Azzano. L’impegno degli organizzatori si prolunga il 22 giugno con il 5° Trofeo Manutherm al velodromo San Lorenzo di Pescantina e dall’assegnazione del 2° Trofeo Acel Elettrica, Gran combinata che tiene conto dei punti ottenuti dalle squadre su strada e su pista (foto Remo Mosna).

790 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il presidente provinciale Diego Zoccatelli sottolinea due aspetti importanti: 1) Verona ha il numero massimo di Giovanissimi tesserati in Italia, 830, grazie anche a bmx e mountain bike, un segnale di grande crescita e di conferma di avere dirigenti che lavorano bene; 2) al velodromo di Pescantina, disastrato, dove ogni settimana rattoppiamo con l’aiuto di volontari, abbiamo più di 100 iscritti. Al riguardo, diciamo che la Federciclismo fa quello che può. L’anno scorso, a nostre spese, senza un euro dal Comitato veneto, abbiamo organizzato i campionati regionali vincendo diverse medaglie. Abbiamo un tecnico, Simone Contin che, da imprenditore qual è, sa come si costruisce un buon rapporto con i ragazzi. Continuiamo a operare per fare allenare e correre i nostri ragazzi e ragazze in sicurezza.

Zoccatelli ringrazia, infine, il sindaco di Castel d’Azzano, Antonello Panuccio, per “la vicinanza al comitato provinciale”, manifestato anche con la presenza di uno dei pochi ciclodromi in provincia.

(Servizio a cura di Renzo Puliero)