#BICITV Charts: le sfide si accendono in vista del mese più caldo
Nuovo aggiornamento per le #BICITV Charts, le classifiche nazionali del ciclismo giovanile di BICITV che potete trovare sempre aggiornate sul nostro sito internet. I vincitori saranno premiati a novembre durante la serata dei BICITV Awards 2022.
—
780 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Si accende la sfida in vista di un mese caldo che proporrà diversi appuntamenti importanti e i vari Campionati Italiani. Rimane al comando della classifica della categoria Elite e Under 23 il colombiano Nicolas Gomez del Team Colpack. Dietro di lui, risale in seconda posizione Alberto Bruttomesso (Zalf-Fior) che con la recente vittoria di tappa ottenuta al Giro d’Italia Under 23 si avvina pericolosamente. Nella classifica a squadre guida con margine la Zalf Euromobil Desiree Fior.
Nella classifica degli Juniores sempre leader Lorenzo Conforti della Work Service, ma si avvicina a sole dieci lunghezze Alessio Delle Vedove (Borgo Molino). La Borgo Molino Vigna Fiorita continuano a guidare la graduatoria a squadre.
Nella categoria Donne Junior resta prima la campionessa italiana Eleonora Ciabocco (Ciclismo Insieme – Team Di Federico), ma si riaccende la lotta con la bergamasca Francesca Pellegrini. La Conscio Pedale del Sile balza al comando della classifica a squadre superando la Valcar – Travel & Service.
Sempre accesissima la lotta nella categoria Allievi, con i primi cinque della classfica racchiusi in dodici punti. Questa settimana comanda con 78 punti Alessio Magnotti (Cc Forti e Veloci). Il Pirata Official Team sempre al comando della classifica società.
Tra gli Esordienti 1° anno rafforza il suo primato Cesare Castellani (Gs Cicli Fiorin) che raggiunge quota 11 vittorie stagionali, mentre il Team Coratti ritorna in testa alla classifica a squadre.
Lo stesso discorso vale per la classifica degli Esordienti 2° anno, dove resta primo Gregorio Acquaviva (Young Bikers Team Balmamion) che a sua volta raggiunge quota 11 vittorie stagionali. Confermati in testa alla classifica società anche i ragazzi del Team Valdinievole.
Rafforza il primato tra le Donne Allieve la padovana Linda Sanarini (Scuola Ciclismo Vo’). Nella graduatoria a squadre comanda la Scuola Ciclismo Vo’.
Tra le Donne Esordienti allunga al comando la veronese Matilde Rossignoli (Gs Luc Bovolone). Brava anche Jolanda Sambi (Calderara) che sale al secodo posto generale ed è anche la migliore delle ragazze del 1° anno. Nella graduatoria a squadre resiste al comando la Valcar – Travel & Service.