Eugenia Bujak è ancora campionessa di Slovenia. Pioggia di medaglie per UAE Team ADQ
ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – UAE Team ADQ festeggia la conquista di un altro titolo nazionale. Dopo i due conquistati in Spagna da Mavi Garcia nei giorni scorsi, oggi anche Eugenia Bujak si è confermata campionessa nazionale slovena nella corsa su strada. Trentatré anni compiuti ieri, Eugenia si è fatto un bellissimo regalo di compleanno. Ha preceduto Spela Kern (Massi – Tactic Women Team) e medaglia di bronzo per l’altra slovena della UAE Ursa Pintar.
—
860 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Ci racconta come è andata la corsa la stessa Eugenia Bujak: “Dato che in Slovenia non abbiamo molte atlete Elite, oggi abbiamo gareggiando insieme agli uomini juniores, il che ha reso la gara più difficile perché loro corrono in modo aggressivo e questo ha creato diversi problemi per tutta la gara. Inoltre, alcuni di loro hanno meno esperienza tecnica e questo ha causato delle cadute, in una delle quali sono rimasto coinvolto anche io al primo giro e dopo la salita sono stata costretta a cambiare bicicletta. La gara è stata veloce e mi sono sentita bene. Io e Urša volevamo aiutarci a vicenda e mantenere la maglia in squadra. È stato bello difendere la maglia di campionessa nazionale, ma non è stato facile”.
Un’altra medaglia l’ha conquistata ancora Linda Zanetti, medaglia d’argento nel Campionato Nazionale Svizzero su strada per le Donne Under 23. È la seconda medaglia per la ragazza elvetica, già argento nella prova a cronometro.
Nel Campionato Italiano, che presentava un percorso completamente pianeggiante, non sono arrivati risultati importanti per le ragazze del team emiratino. La settimana dei Campionati Nazionali si chiude con un bottino di tre medaglie d’oro, tre d’argento e due di bronzo per l’UAE Team ADQ.
RIEPILOGO MEDAGLIE DI UAE TEAM ADQ AI CAMPIONATI NAZIONALI 2022:
Oro – cronometro – Mavi Garcia – Spagna
Oro – gara su strada – Mavi Garcia – Spagna
Oro – gara su strada – Eugenia Bujak – Slovenia
Argento – cronometro – Eugenia Bujak – Slovenia
Argento – cronometro WU23 – Linda Zanetti – Svizzera
Argento – gara su strada WU23 – Linda Zanetti – Svizzera
Bronzo – cronometro – Ursa Pintar – Slovenia
Bronzo – gara su strada – Ursa Pintar – Slovenia
Nel mese di marzo Safiya Alsayegh aveva vinto sia il titolo nazionale a cronometro che della gara su strada ai Campionati Nazionali degli Emirati Arabi Uniti.