Sì, non era la sua prova preferita; sì, le sue speranze di medaglia erano rivolte soprattutto al Team Relay in programma venerdì 1 luglio.

Ma quando Giorgia Marchet si attacca un numero sulla schiena non lo fa mai per partecipare, tantomeno quando indossa la maglia della nazionale. E anche sul tracciato portoghese di Anadia, l’atleta bellunese del Trinx Factory Team (nella foto di Federciclismo.it) ha dimostrato il suo desiderio di dare tutto vincendo la medaglia d’argento nello short track ai Campionati europei Junior e Under 23.

870 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Una rassegna a cui Giorgia, essendo una Elite, potrà partecipare solo a due prove (lo short track e il Team Relay appunto): per questa ragione, nonostante la staffetta sia in programma venerdì 1 luglio alle ore 11:30, l’azzurra non si è risparmiata, lasciandosi alle spalle nel finale la svedese Linn Gustafzzon e la slovena Vita Movrin.

Giorgia Marchet (credit Federciclismo.it)

Giorgia Marchet (credit Federciclismo.it)

Ha assaggiato il percorso anche Noemi Plankensteiner, nona al traguardo e pronta per la prova cross country, in programma domenica 3 luglio alle 11.