Europei Under 23: Giada Specia terza alle spalle delle olandesi
ANADIA (POR) – Quinta medaglia per l’Italia delle ruote grasse agli Europei di Anadia. Se nel pomeriggio Simone Avondetto ci ha regalato il secondo oro dopo quello di Gaia Tormena, nella mattinata c’era già stata la bella prova di Giada Specia, terza tra le Under 23.
—
875 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
A far la voce grossa in Portogallo, sono state le tremende crossiste olandesi, con Puck Pieterse e Fem Empel che, dopo aver letteralmente trainato la staffetta orange sul primo gradino del podio nel Team Relay, confermano di essere le più forti monopolizzando i primi due gradini del podio.
Ma alle loro spalle ecco la bellunese di Pederiva, una ragazza giovanissima e che quest’anno ha già vinto gli Internazionali d’Italia Series, oltre a centrare due podi in Coppa del Mondo a Petropolis e Nove Mesto.
Anche per il valore delle avversarie che l’hanno preceduta, Giada Specia non può che essere soddisfatta. “Ho passato un intero mese al Pordoi per prepararmi in altura. Un grande sacrificio, ma il risultato ha ripagato”.
Da segnalare anche il sesto posto della primo anno Sara Cortinovis, che per ragioni scolastiche non ha potuto sicuramente preparare gli Europei in altura: “Per me un 6° posto dal significato speciale, sono infatti la prima tra le mie coetanee. Martedì ho fatto l’esame di maturità in Relazioni internazionali per il marketing ad Albino”.
ORDINE D’ARRIVO DONNE UNDER 23
1 Puck Pieterse (Netherlands) 1:12:29
2. Fem Empel (Netherlands) 00:52
3. Giada Specia (Italy) 01:35
4. Sofie Pedersen (Denmark) 01:55
5 .Noëlle Buri (Switzerland) 02:55
6. Sara Cortinovis (Italy) 03:21
7. Luisa Daubermann (Germany) 03:40
8. Ronja Blöchlinger (Switzerland) 04:11
9. Raquel Queirós (Portugal) 05:00
10. Jacqueline Schneebeli (Switzerland) 05:02
16. Noemi Plankensteiner (Italy) 06:25
23. Letizia Marzani (Italy) 08:48
32. Gaia Tormena (Italy) – 1 lap